8.4 C
Foligno
mercoledì, Dicembre 24, 2025
HomeAttualitàTrevi, restyling per le targhe di denominazione delle vie

Trevi, restyling per le targhe di denominazione delle vie

Pubblicato il 7 Agosto 2015 13:52 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:23

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Ennesimo scontro sulla SS75, traffico in tilt. Le immagini

L’incidente nel pomeriggio di mercoledì 24 dicembre all’altezza di Rivotorto lungo la carreggiata in direzione Foligno. Sul posto polizia stradale e il 118

Ex Cinema Vittoria, Leoni: “Riapertura prevista entro gennaio”

Ad occuparsi della gestione, così come spiegato dall’assessore in consiglio comunale, sarà CoopCulture. Tra i temi caldi toccati anche l’installazione di presidi di accessibilità al “San Domenico”. Cesaro: “In corso le verifiche tecniche”

Vus va a caccia di perdite di gas

Da mercoledì 7 a venerdì 9 gennaio verranno effettuate verifiche su tutto il territorio comunale di Foligno. A svolgerle operatori specializzati che entreranno in azione durante le ore serali e notturne

Restauratori all’opera, a Trevi, per riportare a nuova vita le targhe di denominazione delle vie del borgo. Il restyling ha interessato tutti i vicoli, le strade e le piazze del centro storico trevano. In accordo con la soprintendenza alle Belle arti – fanno sapere dall’amministrazione comunale – si è scelto di mantenere le targhe esistenti – spiegano in una nota – e di restaurarle e integrarle, laddove non presenti, con altre nuove eseguite con la medesima tecnica, così da dare un aspetto uniforme a tutto il centro storico. “Un lavoro fortemente voluto dal Comune di Trevi – ha detto in proposito l’assessore ai lavori pubblici Paolo Pallucchi – al fine di fornire le vie delle necessarie indicazioni topografiche, utili – ha spiegato – sia agli operatori delle aziende che recapitano la posta a domicilio, ma anche ai turisti e ai cittadini di Trevi”. L’operazione di restauro delle targhe – curata da Giorgia Donnini e Francesca Drisaldi della ditta D-Quadro – rientra nel più ampio piano di manutenzione straordinaria del territorio avviata dall’amministrazione trevana.  

Articoli correlati