7.9 C
Foligno
venerdì, Febbraio 20, 2026
HomePoliticaFoligno, al via la raccolta firme per i referendum targati Civati

Foligno, al via la raccolta firme per i referendum targati Civati

Pubblicato il 10 Agosto 2015 14:15 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:21

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sicurezza e movida: in commissione il dibattito sulla figura dello street tutor

A presentarla il consigliere Gian Luigi Aquilini sulla scia di una proposta di Fratelli d'Italia. "Vogliamo avviare un confronto per definire un modello di sperimentazione del servizio"

Potenziamento dei distaccamenti dei vigili del fuoco: c’è il voto unanime del consiglio regionale

Nella seduta di giovedì 19 febbraio l’assemblea legislativa ha approvato la proposta di risoluzione che impegna la Giunta Proietti a sostenere l’istanza nelle sedi istituzionali. Il documento di indirizzo ha preso le parti dalla mozione dei gruppi di maggioranza

Il Gareggiare dei convivi cambia periodo: si parte il 28 febbraio con l’Ammanniti 

La gara gastronomica tra i dieci rioni si sgancia dai canonici mesi di giugno e settembre e anticipa le date: per l’Ente Giostra una “scelta strategica per valorizzarne ulteriormente la specialità”. Tema scelto per quest’anno sarà “Il trionfo del maiale”

Anche a Foligno è possibile sottoscrivere la petizione lanciata da Pippo Civati per l’indizione di un referendum contenente ben otto quesiti. All’ordine del giorno questioni come la nuova legge elettorale, le trivellazioni in mare, la riconversione ecologica dell’economia, il demansionamento, i licenziamenti illegittimi e l’eliminazione del potere di chiamata del preside per quanto riguarda l’insegnamento e quindi la scuola. Chi vorrà sottoscrivere la petizione potrà farlo attraverso l’apposita modulistica disponibile nella sede dello sportello unico integrato del Comune di Foligno in piazza della Repubblica. L’orario di apertura al pubblico è il seguente: lunedì, mercoledì, venerdì dalle 9 alle 12.30; e martedì e giovedì dalle 9 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 17.30. Il termine per la raccolta delle firme è fissato al 30 settembre prossimo.  

Articoli correlati