8.1 C
Foligno
martedì, Dicembre 16, 2025
HomeCronacaMaltempo, oltre 70 interventi in 24 ore

Maltempo, oltre 70 interventi in 24 ore

Pubblicato il 10 Agosto 2015 15:46 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:21

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Una nuova ambulanza al servizio della Croce Bianca di Foligno

Acquistato grazie al contributo dell'Usl Umbria 2 e della Fondazione Carifol, il mezzo è dotato di una trazione a quattro ruote motrici ed è più grande degli altri già in dotazione all'associazione. Il presidente Matilli: "In attività dal prossimo gennaio, probabilmente opererà a Colfiorito"

Foligno, si dimette il dirigente accusato di tentato omicidio

A confermarlo fonti interne all'Ente di palazzo Orfini Podestà. Per il 60enne il giudice nell'udienza di convalida disposto gli arresti domiciliari e l'applicazione del braccialetto elettronico

Insulta e minaccia un infermiere: arrestato 26enne con precedenti

Il giovane pretendeva di far visita ad un parente fuori dall’orario stabilito e di far entrare un bambino anche se non consentito. A far scattare le manette l’intervento di un agente in servizio al posto di polizia interno al “San Giovanni Battista”

Non si ferma l’opera dei vigili del fuoco a seguito del maltempo che si è abbattuto sull’Umbria a partire dalla giornata di domenica. In sole 24 ore sono stati più di 70 gli interventi che li hanno visti impegnati in diverse zone della provincia di Perugia. Dopo il forte temporale di domenica, infatti, l’acqua è tornata a scendere copiosa anche lunedì pomeriggio provocando non pochi disagi. Diversi gli alberi caduti che hanno invaso, in alcuni casi, anche le strade, come accaduto a Nocera Umbra. In altre situazioni, invece, i rami sono rimasti pericolosamente attaccati ai tronchi degli alberi con il possibile rischio di ricadere sugli spazi pubblici sottostanti. I vigili del fuoco sono quindi intervenuti rimuovendo alberi, rami ma anche grondaie pericolanti. Episodi simili hanno interessato i comuni di Montefalco, Bevagna e Spoleto. Si è trattato per lo più – spiegano dal comando provinciale dei vigili del fuoco di Perugia – di interventi impegnativi, che hanno richiesto tempi lunghi con l’impiego di più persone e, in molti casi, anche dell’autoscala. Alcune operazioni, inoltre, sono ancora in corso a seguito del notevole numero di chiamate giunte alla sala operativa provinciale del 115, dove i tre operatori presenti hanno risposto senza sosta alle chiamate dei cittadini.

Articoli correlati