24.1 C
Foligno
sabato, Settembre 5, 2026
HomeAttualitàSpoleto, bando per l’affidamento dei servizi tecnici dei teatri

Spoleto, bando per l’affidamento dei servizi tecnici dei teatri

Pubblicato il 15 Agosto 2015 10:28 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:19

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Nuovo arresto per droga a Foligno: è il secondo in pochi giorni. Nei guai un altro giovanissimo

A finire in manette un 22enne con precedenti, trovato in possesso di tre grammi di crack, tre grammi di cocaina e 400 euro. A fermarlo la polizia, insospettita dal suo atteggiamento: alla vista degli agenti aveva tentato la fuga insieme ad un altro uomo

Nuova vita per la statua dell’Alunno. Edotto: “Così restituiamo valore al territorio”

L’opera è stata al centro di un intervento di restauro finanziato dall’azienda folignate attraverso lo strumento dell’Art Bonus: stanziati 25mila euro a cui si sono aggiunti altri 15mila da parte del Comune. Zuccarini: ”Piccolo gesto e grande segnale per la città"

Giornata dei cieli blu: Afrile promuove un fine settimana di eventi tra ambiente e cultura

Camminate, osservazioni astronomiche con esperti e grande musica per la sensibilizzazione sulla qualità dell'aria

Una gara per gestire fino al 2018 i servizi tecnici dei teatri della città ducale, per un valore stimato di circa 150mila euro. È quanto si apprende dalla determina dirigenziale, a firma della direzione cultura e turismo, pubblicata il 14 agosto nell’albo pretorio del Comune di Spoleto. Così, dopo aver sottoscritto nei mesi scorsi la convenzione con cui è stata costituita la centrale di committenza composta, oltre che della città del Festival, anche dai Comuni di Norcia, Sant’Anatolia di Narco, Scheggino e Vallo di Nera, si è stabilito di bandire appunto la gara per specifici servizi da prestare all’interno dei teatri civici di Spoleto. E più in particolare del teatro Nuovo – Gian Carlo Menotti, del Caio Melisso – Spazio Carla Fendi e del complesso monumentale di San Nicolò. Un avviso che, quindi, prevede l’affidamento dei servizi di biglietteria, pulizia, logistica, guardaroba, sala, macchinista e antincendio, a imprese o raggruppamenti del settore, in occasione di eventi, manifestazioni e spettacoli. Ma per partecipare alla gara sono necessari alcuni requisiti, come l’aver svolto nell’ultimo triennio servizi nel settore oggetto del bando, per un importo fatturato non inferiore a 150mila euro, e l’iscrizione nel registro delle imprese della Camera di commercio per attività attinenti. Non saranno ammesse inoltre – così come specificato nell’avviso pubblico – offerte in aumento alla cifra stimata per le relative prestazioni da garantire per il prossimo triennio. Il concorrente, tuttavia, dovrà far pervenire la propria offerta all’ufficio protocollo del Comune di Spoleto entro le 13 del 14 settembre, dopo aver preso visione dei luoghi. Il criterio di aggiudicazione utilizzato, quindi, sarà quello della proposta più vantaggiosa, con un punteggio complessivo massimo di cento punti ripartiti tra offerta tecnica ed economica. La gara sarà espletata – salvo rinvio – il 15 settembre. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito istituzionale www.comunespoleto.gov.it.

Articoli correlati