32.2 C
Foligno
sabato, Giugno 21, 2025
HomeCronacaE' scomparso don Elio Bromuri, il sacerdote giornalista

E’ scomparso don Elio Bromuri, il sacerdote giornalista

Pubblicato il 18 Agosto 2015 08:59 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:18

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno celebra Giuseppe Piermarini con l’esposizione dei suoi disegni

Dopo la mostra milanese, ora il famoso architetto viene esaltato anche nella sua città d'origine anche grazie all'impegno della Fondazione Carifol. A palazzo Trinci visite fino al prossimo 2 novembre

Zut, interviene l’Usb: “Urgente riaprire lo spazio culturale”

A dire la sua a distanza di qualche mese dalla chiusura è l'Unione sindacale di base attraverso un comunicato inoltrato da Gianluca Liviabella: “Sono passati mesi e l'amministrazione comune di Foligno non ha fatto nulla”

Un viaggio nel mondo dell’olfatto: a Scacciadiavoli c’è il Nose Art Festival

L’evento, che si svolgerà il 21 e il 22 giugno nella cantina montefalchese, inaugurerà la stagione estiva con laboratori, esperienze e performance focalizzati sull’esplorazione del mondo olfattivo: ecco cosa c'è da sapere

Si è spento lunedì, all’età di 85 anni, monsignor Elio Bromuri. Sacerdote-giornalista perugino, don Elio Bromuri dal 1983 dirigeva il settimanale cattolico La Voce. Il suo ultimo editoriale il 7 agosto scorso. Nemmeno la grave malattia ha impedito a monsignor Bromuri di abbandonare anche negli ultimi giorni di vita la sua grande passione. I funerali si svolgeranno martedì pomeriggio (ore 15,30) in duomo a Perugia. Il sacerdote cinquanta anni fa fondo anche l’Ostello-Centro internazionale di accoglienza a Perugia, in via Bontempi. Nelle ultime ore numerosi i messaggi di cordoglio dal mondo politico, religioso ed istituzionale dell’Umbria e nn solo. Don Elio Bromuri nel 2010 ricevette dal Comune di Perugia l’iscrizione nell’Albo d’oro della città. “Resta di lui la testimonianza di un uomo e di un sacerdote appassionato per l’annuncio del Vangelo e il dialogo con la società civile – scrivono i vescovi umbri – che ha sempre voluto accompagnare con attenzione e simpatia”. Anche la Fondazione San Domenico da Foligno e la redazione di Radio Gente Umbra si uniscono al cordoglio per la scomparsa di don Elio Bromuri, ricordandone lo spessore umano, religioso e giornalistico.

Articoli correlati