28.5 C
Foligno
sabato, Settembre 20, 2025
HomeAttualitàIl Comune di Foligno fa cassa con la vendita di un fabbricato...

Il Comune di Foligno fa cassa con la vendita di un fabbricato e un terreno

Pubblicato il 21 Agosto 2015 15:29 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:17

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il grido di Foligno per Gaza è ancora più forte. “Oltre mille persone in piazza”

Venerdì 19 settembre la comunità è tornata a ribadire il pieno e incondizionato sostegno al popolo palestinese. Falasca: “Per la seconda volta in pochi giorni Foligno si è mobilitata. Ferisce l’assenza assoluta dell’amministrazione”

Ubs, sconfitta per i Falchi contro la Valdiceppo

In un buon test amichevole i biancazzurri perdono contro una compagine di Serie B, mentre continuano a tessere la tela agonistica in vista dell'inizio del campionato previsto per il 4 ottobre in casa del Lanciano. Coach Sansone: "Partita molto utile"

A Spello restyling per Porta Urbica

Dopo la messa in sicurezza, i lavori hanno riguardato il restauro della facciata principale del monumento e sono in fase di conclusione. Previsti interventi anche alla Torretta adiacente

Asta pubblica per la vendita di beni di proprietà comunale. E più in particolare del Comune di Foligno. Si tratta di un fabbricato rurale e di un terreno agricolo situati nel territorio spellano, in vocabolo Pastine. Beni che rientrano nella dismissione di immobili di proprietà pubblica appunto, che saranno aggiudicati attraverso il metodo delle offerte segrete in aumento sul prezzo di base d’asta. Una base che, in questo caso, parte da 600mila euro per il primo e 28.800 euro per il secondo, ma che dovrà essere rilanciata rispettivamente di almeno mille euro per il fabbricato rurale, che dispone anche di spazi agricoli annessi, e 100 euro per il terreno. Così, dopo l’approvazione lo scorso 10 giugno da parte della giunta comunale del Piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari per il  triennio 2015/2017 e quella del Bilancio di previsione del consiglio comunale, l’Ente di piazza della Repubblica ha dato mandato agli uffici tecnici di procedere all’indizione della gara. Ad aggiudicarsi i due lotti sarà chi presenterà l’offerta economicamente più vantaggiosa. Ad ogni modo, in caso di offerte uguali il Comune procederà ad informare i soggetti interessati, i quali potranno procedere, entro sette giorni, al rilancio dell’offerta.
 

Articoli correlati