8.3 C
Foligno
venerdì, Febbraio 20, 2026
HomeCronaca"Le auto corrono come in Formula 1": a Foligno sale la protesta...

“Le auto corrono come in Formula 1”: a Foligno sale la protesta dei residenti di via Intermezzi

Pubblicato il 21 Agosto 2015 15:24 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:17

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sicurezza e movida: in commissione il dibattito sulla figura dello street tutor

A presentarla il consigliere Gian Luigi Aquilini sulla scia di una proposta di Fratelli d'Italia. "Vogliamo avviare un confronto per definire un modello di sperimentazione del servizio"

Potenziamento dei distaccamenti dei vigili del fuoco: c’è il voto unanime del consiglio regionale

Nella seduta di giovedì 19 febbraio l’assemblea legislativa ha approvato la proposta di risoluzione che impegna la Giunta Proietti a sostenere l’istanza nelle sedi istituzionali. Il documento di indirizzo ha preso le parti dalla mozione dei gruppi di maggioranza

Il Gareggiare dei convivi cambia periodo: si parte il 28 febbraio con l’Ammanniti 

La gara gastronomica tra i dieci rioni si sgancia dai canonici mesi di giugno e settembre e anticipa le date: per l’Ente Giostra una “scelta strategica per valorizzarne ulteriormente la specialità”. Tema scelto per quest’anno sarà “Il trionfo del maiale”

I residenti della frazione di Sterpete di Foligno e, più precisamente di via Intermezzi, sono sul piede di guerra. Stufi di un traffico troppo caotico e di automobilisti che non rispettano le regole, un gruppo di cittadini ha deciso di mettere in piedi una petizione da consegnare al sindaco Nando Mismetti e agli uffici tecnici competenti. Destinatario della missiva anche il comando dei vigili urbani di Foligno. Secondo i residenti, il traffico che si è sviluppato, “è mal regolamentato ed eccessivo per una strada di paese, che vede transitare a notevole velocità intense quantità di veicoli” definendo quelle quotidiane “scene degne delle partenze di Formula 1”. E nemmeno i dissuasori sembrano migliorare la situazione. “Gli strumenti sono posti alla fine della via, quando il grosso del problema si crea prima” scrivono i residenti di quella zona. Gli speed-check da poco installati invece, non vengono nemmeno presi in considerazione dagli automobilisti. Da qui le richieste, come quella di ripristinare i vecchi sensi di marcia e di collocare dissuasori di velocità all’inizio della via. Ma la vera soluzione, secondo gli abitanti, sarebbe la messa in pratica di un vecchio progetto che prevedeva una bretella stradale all’altezza dell’azienda Oma. 

Articoli correlati