14.5 C
Foligno
domenica, Ottobre 18, 2026
HomeAttualitàGli amici a quattro zampe conquistano Spoleto. Successo per la 1° Esposizione...

Gli amici a quattro zampe conquistano Spoleto. Successo per la 1° Esposizione nazionale

Pubblicato il 25 Agosto 2015 15:28 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:15

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bevagna, maggioranza spaccata. Dopo il no al Dups revocate le deleghe al vicesindaco

Dopo lo strappo in consiglio comunale, la sindaca, Congresso Civico e il Pd blindano la maggioranza: “Senza fiducia e coerenza sulle linee programmatiche non si può governare”. Antano: "Un amministratore deve avere la coscienza di rivedere le idee"

Dopo il blitz di Macerata, il Foligno mette gli occhi sul Giulianova

Secondi in classifica a quota 16 punti nel girone F di Serie D, i Falchetti attendono una big. Di Loreto: "La società ha allestito una rosa profonda, ora continuità"

Tutto pronto per la presentazione delle squadre della Vis Foligno

Domenica 18 ottobre la società nerazzurra presenterà tutte le sue compagini, dai più piccoli a quella allenata da mister Gianni Bacchettoni in Prima categoria

Quella appena trascorsa, è stata una domenica all’insegna dell’amore per gli amici a quattro zampe. A Monteluco è infatti andata in scena la “1° Esposizione Nazionale Canina Città di Spoleto 2015” organizzata dal Centro Sport all’Aria Aperta e dal Comune. Oltre mille le persone che hanno assistito ad un vero e proprio concorso di bellezza canina, di livello nazionale, al quale hanno preso parte più di 160 iscritti. Sessantacinque le razze protagoniste del concorso, diciotto i Junior Handler, quaranta circa i cani partecipanti al concorso cane più bello del Comune di Spoleto 2015, speciale categoria del concorso, premiata dal sindaco Fabrizo Cardarelli intervenuto alla cerimonia e vinta dall’alano “Laica” di Pietro Ventura. Secondo posto per il segugio bavarese “Eva” di Piero Ventura. Terzo classificato il meticcio “Filippo” di Marica Corvi. La tappa di Spoleto è stata valida per il conseguimento del titolo di campione italiano del C.S.A.A. Una giuria composta da giudici provenienti da Umbria, Toscana e Marche (Flavio Marioli, Domenico Verdecchia, Giorgio Caciolo, Simona Pieracci, Diego Bartolini) ha premiato i migliori soggetti suddivisi per razza ed età.

Questi tutti i premiati:

Best of the best (migliore in assoluto): Primo premio all’akita americano “Lamu'” di Roberto Zampolini. Secondo posto per il weimaraner “Conan” di Massimiliano Evangelista. Terzo posto al bloodhound ” Mosè” di Mirco Bracaloni, un cane che ha partecipato alle operazioni di ricerca di Yara Gambirasio. Per i cani di razza il Best in show libera (migliori cani assoluti in classe libera): primo posto bloodhoud “Mosè” di Mirco Bracaloni. Secondo posto per il weimaraner “phoebe” di Valerio Patruno. Terzo per l’akita americano “Stone” Pietro Gobbini. Best in show coppie primo per gli zwergschnauzer, secondi gli australian sheperd, terzo posto per i pastori svizzeri bianchi. Per il Best in show gruppi di allevamento primi claffisicati I whippet, secondi gli zwergchnauzer, terzi gli american staffordshire.

Per il gruppo di meticci taglia piccola primo posto per “Luna” di Sara Merlino, sondo posto per “laika” di Flavia Onelli. Per il gruppo meticci taglia grande primo posto per “Cato” Francesca Federici. Secondi classificati “Jack” e “Toby” di Lorenzo Roscini e terzo posto per “Roky” di Giacomo Liti. 

Articoli correlati