25.5 C
Foligno
lunedì, Agosto 4, 2025
HomeEconomiaSpoleto, il mercato agricolo comunale riapre i battenti

Spoleto, il mercato agricolo comunale riapre i battenti

Pubblicato il 11 Settembre 2015 15:35 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:06

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dopo 77 anni torna con la sua inseparabile fisarmonica a suonare a Cancelli

Il primo giugno scorso l’88enne Carlo Micanti ha raggiunto la frazione folignate per suonare in occasione della festa dell’Ascensione, come aveva fatto anche il 19 maggio del 1955

A Nocera Umbra c’è aria di festa: presentata l’edizione 2025 del Palio dei Quartieri

Un programma denso quello che accompagnerà la settimana che va dal 4 al 10 agosto, tra le consuete sfilate, l’animazione dei vicoli e le gare tra Borgo San Martino e Porta Santa Croce. Caparvi: “Fieri della nostra rievocazione storica”

Lavori sulla Orte-Falconara, niente treni tra Terni e Foligno fino al 6 settembre

Il prossimo mercoledì prenderanno il via gli interventi di potenziamento infrastrutturale e tecnologico lungo la linea ferroviaria che attraversa Umbria e Marche: tutte le modifiche previste

A Spoleto torna il mercato agricolo comunale. Dopo l’inaugurazione dello scorso 2 maggio, con l’avvio sperimentale della durata di sei mesi, il mercato riaprirà i battenti sabato 12 settembre. L’appuntamento, che continuerà ad essere settimanale, ovvero ogni sabato dalle 8.00 alle 13.00, permetterà ai cittadini e ai turisti di acquistare frutta e verdura, ma anche olio, farro, lenticchie e, più in generale, tutta una serie di prodotti della tradizione spoletina rigorosamente a km zero. Così, terminata la pausa estiva, saranno sette i produttori agricoli presenti in piazza del Mercato. A partire da settembre, inoltre, il programma del mercato agricolo comunale si arricchisce di spazi per animazione, musica e rievocazione storica. Domani, durante la mattinata, i bambini e le famiglie potranno comodamente godersi, visitando gli stand dei produttori, lo spettacolo di un mago prestigiatore. Per raggiungere agevolmente piazza del Mercato l’amministrazione comunale spoletina consiglia di utilizzare il parcheggio della Posterna (il costo orario è di 1,20 euro, mentre la tariffa prevista per quelli di superficie è di 2 l’ora), con i tapis roulant e gli ascensori collegati che permettono di arrivare nel centro storico della città in pochi minuti.

Articoli correlati