11 C
Foligno
venerdì, Febbraio 6, 2026
HomeAttualitàPioggia batte Quintana: tutto rinviato a sabato prossimo

Pioggia batte Quintana: tutto rinviato a sabato prossimo

Pubblicato il 13 Settembre 2015 14:29 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:06

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Visita a Gualdo Cattaneo e Bevagna per il prefetto Zito

Accolto dai sindaci dei due comuni, ha evidenziato l’importanza dei territori più interni e meno popolosi. “Preservarli e valorizzarli per tramandare il senso di appartenenza”

Uffici comunali, scatta la riorganizzazione. La Giunta tira dritto, sigle alla finestra

Nonostante le sigle sindacali avessero chiesto più volte un incontro con l’amministrazione, il confronto è arrivato solo nella giornata di ieri. Secondo quanto trapela, gli assessori e il sindaco avrebbero deciso di procedere seguendo il piano già elaborato

Tartufaie e infestazione da lymantria, dalla Regione soluzioni per i trattamenti

Interventi mirati, un monitoraggio costante e un canale di...

Una decisione sofferta quella ufficializzata intorno alle 15,30 che ha decretato il rinvio della Giostra della Rivincita. Si correrà sabato prossimo, 19 settembre, alle ore 21. A “rovinare la festa” la pioggia che ha raggiunto Foligno poco prima delle 13. Fino alla fine si è sperato di poter salvare la gara, ma niente da fare. Riunione d’urgenza tra la commissione tecnica dell’Ente, il presidente Domenico Metelli e i dieci priori proprio nel momento in cui la giostra doveva già essere iniziata: “si corre o non si corre?”. Campo totalmente bagnato e la pioggia che non si arresta. Tra le ipotesi avanzate anche quella di rimandare l’ingresso dei cavalieri sull’otto di gara nella serata confidando nell’interruzione della pioggia. Dopo tanta indecisione arriva poi la decisione finale: appuntamento rimandato alla prossima settimana. La scelta di spostare tutto a sabato non è casuale. Qualora dovesse piovere infatti ci sarebbe la possibilità di correre nella giornata di domenica, complice anche il fatto che i falchetti giocheranno fuori casa contro la Colligiana. E la Quintanella di Scafali?

Articoli correlati