21.8 C
Foligno
lunedì, Luglio 6, 2026
HomeAttualitàAnche in Umbria è suonata la prima campanella dell'anno. Sui banchi 120mila...

Anche in Umbria è suonata la prima campanella dell’anno. Sui banchi 120mila studenti

Pubblicato il 14 Settembre 2015 14:43 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Mauro Zampolini nuovo presidente dei Lions

Il neurologo e fisiatra guiderà il club durante il sessantesimo anniversario della sua fondazione. Filo conduttore del mandato "servire il prossimo e costruire il futuro"

Foligno senza Casa di comunità, l’allarme del Pd: “Medici costretti a spostarsi altrove”

I dem denunciano il rischio concreto che, in assenza di una sede e di una soluzione transitoria, i rappresentanti della categoria debbano garantire ore in altri comuni privando i cittadini di un servizio importante. "Assenza di programmazione regionale"

A Colfiorito una serata dedicata agli asteroidi

In programma per venerdì 10 luglio una conferenza scientifica a cura di Roberto Nesci. A seguire l'osservazione del cielo stellato e dei corpi celesti sotto la guida dei soci di Antares

Prima campanella per quasi 120mila studenti umbri tornati sui banchi o al loro primo anno di istruzione. Saranno 207 i giorni di lezione, che vedranno a lavoro anche 603 nuovi professori assunti attraverso la “Buona Scuola”, con altri 100 in arrivo da fuori regione. Non si è fatto attendere il saluto da parte del sindaco di Foligno, Nando Mismetti, che ha definito quello odierno “Un momento significativo per l’intera città”. E proprio a Foligno quello di oggi è stato il primo giorno di scuola con il nuovo tunnel di via Fratelli Bandiera, per mantenere alta la sicurezza di tutti quegli studenti che ogni mattina dalla fermata degli autobus del Plateatico devono recarsi in via Marconi e via Madonna delle Grazie in una zona che raccoglie praticamente tutti gli istituti superiori cittadini. Anche il sindaco di Spoleto Fabrizio Cardarelli e la sua vice Bececco hanno voluto scrivere una lettera per augurare buon lavoro a studenti, professori e dirigenti scolastici.

Articoli correlati