2.9 C
Foligno
sabato, Dicembre 13, 2025
HomeAttualitàAnche in Umbria è suonata la prima campanella dell'anno. Sui banchi 120mila...

Anche in Umbria è suonata la prima campanella dell’anno. Sui banchi 120mila studenti

Pubblicato il 14 Settembre 2015 14:43 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Un altro risultato da incorniciare per Lucrezia Mancini: bronzo storico nei 200 rana assoluti

La nuotatrice folignate in forza allo Spoleto Nuoto alla competizione svoltasi a Rimini il 12 dicembre si è classificata terza dietro ai due mostri sacri Francesca Fangio e Lisa Angiolini, che vantano 13 anni di esperienza in più.

Falchi, domani sfida decisiva contro il Seravezza Pozzi

Il Foligno ha l'occasione di rialzare la testa affrontando la terza classificata del girone E di Serie D, ma per vincere servirà una grande prestazione. Manni: "Dovremo essere bravi almeno quanto lo sono loro"

Foligno in Fiore si prepara a chiudere l’anno in bellezza con la visita a palazzo Deli e tanti altri eventi

Domenica 14 dicembre il centro storico è pronto a colorarsi e animarsi con aperture, laboratori, spettacoli e perfino il mercatino di Artigianando. Sullo sfondo musica dal vivo per strade e piazze

Prima campanella per quasi 120mila studenti umbri tornati sui banchi o al loro primo anno di istruzione. Saranno 207 i giorni di lezione, che vedranno a lavoro anche 603 nuovi professori assunti attraverso la “Buona Scuola”, con altri 100 in arrivo da fuori regione. Non si è fatto attendere il saluto da parte del sindaco di Foligno, Nando Mismetti, che ha definito quello odierno “Un momento significativo per l’intera città”. E proprio a Foligno quello di oggi è stato il primo giorno di scuola con il nuovo tunnel di via Fratelli Bandiera, per mantenere alta la sicurezza di tutti quegli studenti che ogni mattina dalla fermata degli autobus del Plateatico devono recarsi in via Marconi e via Madonna delle Grazie in una zona che raccoglie praticamente tutti gli istituti superiori cittadini. Anche il sindaco di Spoleto Fabrizio Cardarelli e la sua vice Bececco hanno voluto scrivere una lettera per augurare buon lavoro a studenti, professori e dirigenti scolastici.

Articoli correlati