5 C
Foligno
sabato, Gennaio 31, 2026
HomePoliticaFoligno, Meloni (Fi): "Una strada alternativa per accedere alle vie dei Laghi"

Foligno, Meloni (Fi): “Una strada alternativa per accedere alle vie dei Laghi”

Pubblicato il 15 Settembre 2015 15:20 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bolla papale del 1673 recuperata in un mercato dell’antiquariato: restituita all’Arcidiocesi di Pesaro

Il documento era stato individuato nel 2018 in uno stand espositivo a Campello sul Clitunno dai carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale di Perugia. Gli accertamenti hanno confermato l’autenticità della lettera e il valore culturale

Foligno, oltre 13 milioni di euro per il biodigestore di Casone

L’impianto sarà interessato da interventi di ammodernamento per incrementare l’energia rinnovabile, ridurre le emissioni e trasformare i fanghi da scarto a risorsa. Ad anticiparlo Legambiente Umbria in vista della presentazione del rapporto “Comuni ricicloni”

Il Rotary Club Foligno commemora le vittime di Crans Montana

Sabato 31 gennaio la messa nella parrocchia di Santa Maria Infraportas con il coinvolgimento dei giovani del service club. Eleonora Consoli (Rotaract): “Basta un attimo per fermare la vita”. Chiara Feligioni (Interact): “La nostra vicinanza alle famiglie”

“La sicurezza e l’assistenza dei cittadini deve essere una priorità per l’amministrazione comunale della città”. Ad esprimersi è Riccardo Meloni, capogruppo di Forza Italia, in merito alla situazione che interessa gli abitanti della zona di via Lago di Nemi, via Lago di Albano e via Spineto. Da anni in questo quartiere sussiste un grosso problema di accesso alle vie. L’unico modo in cui è infatti possibile recarsi nella zona è tramite un sottopasso di limitatissime dimensioni o attraverso un passaggio a livello. Un vero e proprio disagio sia per i residenti, circa 500 persone, ma anche per i mezzi di soccorso, come ambulanze e i vigili del fuoco, che per le dimensioni dei loro mezzi sono costretti ad utilizzare solamente il passaggio a livello. Gli abitanti della zona da anni chiedono invano una soluzione a tale problematica e si stanno anche attrezzando per la sottoscrizione di una raccolta firme. “Una soluzione potrebbe essere anche la realizzazione di una strada alternativa di congiungimento” dichiara Meloni che con un’interpellanza chiede all’amministrazione in che modo intenda affrontare tale problematica e, se sono previsti degli interventi, quali sono i tempi di attesa. Un’improvvisa emergenza in questa zona infatti, dovendo contare sulla concomitanza dell’ apertura del passaggio a livello, potrebbe rivelarsi fatale.

Articoli correlati