19.6 C
Foligno
giovedì, Giugno 4, 2026
HomePoliticaFoligno, Meloni (Fi): "Una strada alternativa per accedere alle vie dei Laghi"

Foligno, Meloni (Fi): “Una strada alternativa per accedere alle vie dei Laghi”

Pubblicato il 15 Settembre 2015 15:20 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sciopero dei nidi, botta e risposta tra Zuccarini e sindacati

Dopo l’annuncio di un nuovo stop che interesserà questa volta gli straordinari, il sindaco è tornato a ribadire l’operato dell’amministrazione definendo la decisione “strumentale”. Repentina la risposta delle forze sociali: “Le famiglie non hanno bisogno di polemiche”

A Foligno la prima Assemblea interdiocesana presieduta da monsignor Accrocca

Venerdì 5 e sabato 6 giugno le due comunità ecclesiali guidate dal vescovo Felice si ritroveranno nella chiesa di San Paolo per delineare le scelte future, le priorità pastorali e le sfide che le attendono. Zampa: “Appuntamento di ascolto, verifica e decisioni”

La Gioventù Musicale di Foligno chiude la stagione. Prevista la consegna di 12 borse di studio

L'evento è in programma per venerdì 5 giugno all'auditorium San Domenico, quando il Cor Gentile dell'Istituto comprensivo Foligno 4 si esibirà, aprendo poi la strada al momento dei riconoscimenti, dal valore unitario di 300 euro

“La sicurezza e l’assistenza dei cittadini deve essere una priorità per l’amministrazione comunale della città”. Ad esprimersi è Riccardo Meloni, capogruppo di Forza Italia, in merito alla situazione che interessa gli abitanti della zona di via Lago di Nemi, via Lago di Albano e via Spineto. Da anni in questo quartiere sussiste un grosso problema di accesso alle vie. L’unico modo in cui è infatti possibile recarsi nella zona è tramite un sottopasso di limitatissime dimensioni o attraverso un passaggio a livello. Un vero e proprio disagio sia per i residenti, circa 500 persone, ma anche per i mezzi di soccorso, come ambulanze e i vigili del fuoco, che per le dimensioni dei loro mezzi sono costretti ad utilizzare solamente il passaggio a livello. Gli abitanti della zona da anni chiedono invano una soluzione a tale problematica e si stanno anche attrezzando per la sottoscrizione di una raccolta firme. “Una soluzione potrebbe essere anche la realizzazione di una strada alternativa di congiungimento” dichiara Meloni che con un’interpellanza chiede all’amministrazione in che modo intenda affrontare tale problematica e, se sono previsti degli interventi, quali sono i tempi di attesa. Un’improvvisa emergenza in questa zona infatti, dovendo contare sulla concomitanza dell’ apertura del passaggio a livello, potrebbe rivelarsi fatale.

Articoli correlati