16.7 C
Foligno
giovedì, Maggio 14, 2026
HomePoliticaFoligno, Meloni (Fi): "Una strada alternativa per accedere alle vie dei Laghi"

Foligno, Meloni (Fi): “Una strada alternativa per accedere alle vie dei Laghi”

Pubblicato il 15 Settembre 2015 15:20 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, riaprono gli Orti Orfini

Dopo una chiusura durata dieci anni, l’area verde tornerà ad essere fruibile dal 18 maggio prossimo. Negli scori mesi i lavori per mettere a disposizione dei cittadini i servizi igienici, per i quali è stata recentemente affidata anche la pulizia giornaliera

Nidi, l’opposizione consegna la petizione in Comune: “Si faccia un passo indietro”

Più di 870 le firme raccolte in meno di una settimana, nell’ambito dell’iniziativa lanciata congiuntamente da tutte le forze di minoranza. “È la dimostrazione che il tema è sentito da tutta la città”

La Banca dei Sibillini si conferma pilastro di stabilità e sviluppo

A Tolentino l’assemblea annuale con la partecipazione di 400 soci: presentati i risultati raggiunti e i progetti futuri. Attenzione ai giovani con la consegna di tredici borse di studio e riconoscimenti per le eccellenze imprenditoriali del territorio

“La sicurezza e l’assistenza dei cittadini deve essere una priorità per l’amministrazione comunale della città”. Ad esprimersi è Riccardo Meloni, capogruppo di Forza Italia, in merito alla situazione che interessa gli abitanti della zona di via Lago di Nemi, via Lago di Albano e via Spineto. Da anni in questo quartiere sussiste un grosso problema di accesso alle vie. L’unico modo in cui è infatti possibile recarsi nella zona è tramite un sottopasso di limitatissime dimensioni o attraverso un passaggio a livello. Un vero e proprio disagio sia per i residenti, circa 500 persone, ma anche per i mezzi di soccorso, come ambulanze e i vigili del fuoco, che per le dimensioni dei loro mezzi sono costretti ad utilizzare solamente il passaggio a livello. Gli abitanti della zona da anni chiedono invano una soluzione a tale problematica e si stanno anche attrezzando per la sottoscrizione di una raccolta firme. “Una soluzione potrebbe essere anche la realizzazione di una strada alternativa di congiungimento” dichiara Meloni che con un’interpellanza chiede all’amministrazione in che modo intenda affrontare tale problematica e, se sono previsti degli interventi, quali sono i tempi di attesa. Un’improvvisa emergenza in questa zona infatti, dovendo contare sulla concomitanza dell’ apertura del passaggio a livello, potrebbe rivelarsi fatale.

Articoli correlati