10.5 C
Foligno
venerdì, Gennaio 9, 2026
HomeEconomiaAl Coworking "Multiverso" l'artigianato e come utilizzarlo online

Al Coworking “Multiverso” l’artigianato e come utilizzarlo online

Pubblicato il 22 Settembre 2015 16:31 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:00

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno l’artigianato diventa strumento di inclusione

Porte aperte al laboratorio “Gli Elfi” per quattro studenti con disabilità del liceo “Frezzi-Beata Angela” coinvolti nella realizzazione di una Natività con la tecnica dei mosaico. Raffaelli: “Chiave ideale per l’inserimento di ragazzi fragili”

Neve e gelo in Umbria, a Colfiorito la temperatura più bassa

Nella mattinata di giovedì 8 gennaio il termometro nel cuore degli altopiani plestini ha raggiunto i meno 19 gradi. Venerdì piogge su tutta la regione

Messa in sicurezza del torrente Ruicciano, si pensa ad un ampliamento degli argini

Realizzare degli allargamenti delle arginature del torrente Ruicciano per...

L’artigianato e le nuove opportunità di crescita attraverso l’e-commerce: sviluppo, impresa e formazione. Queste le tematiche trattate nell’incontro dal titolo “L’artigianato e il manuale d’uso per promuoverlo online” che si terrà mercoledì 23 settembre alle 17.30 presso il Coworking di Foligno Multiverso. Verrà fatto un quadro generale delle imprese artigiane del territorio e del loro approccio alle nuove modalità di vendita online, nonché degli strumenti e delle opportunità che istituzioni e rappresentanti di categoria possono mettere a disposizione degli artigiani per affiancarli nel processo di innovazione. Analisi del potenziale attuale che hanno l’uso della vendita e-commerce e la promozione tramite i social network per farsi conoscere da un pubblico potenzialmente globale per l’ottimizzazione del posizionamento su nuovi mercati. Di qui l’importanza della “formazione” specifica e di settore come completamento di azioni per aumentare il valore che l’artigianato – settore di estrema importanza – ha già per lo sviluppo economico del nostro territorio. Seguirà la presentazione del percorso di formazione “Manuale d’uso – come promuovere e vendere online le proprie creazioni artistiche e artigianali” ideato e organizzato da Moow srl e Augeo srl. Interverranno Giovanni Patriarchi, assessore Sviluppo economico del Comune di Foligno insieme al presidente Confartigianato Foligno Giovanni Bianchini, Marta Freddii (progettista Augeo) ed il commercialista Giovanni Berti. A moderare sarà Daniela Innocenzi del “Multiverso” di Foligno.

Articoli correlati