10 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 11, 2026
HomeEconomiaAl Coworking "Multiverso" l'artigianato e come utilizzarlo online

Al Coworking “Multiverso” l’artigianato e come utilizzarlo online

Pubblicato il 22 Settembre 2015 16:31 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:00

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno celebra il Giorno del ricordo: omaggio ai martiri delle Foibe e agli esuli

Deposte corone d’alloro ai monumenti commemorativi di Gaetano Pinna e Norma Cossetto, alla presenza di istituzioni, cittadini e studenti. Fino a sabato nella sala “Fittaioli” allestita la mostra fotografica e multimediale voluta dall’amministrazione comunale

Tornano le Giornate di raccolta del farmaco: mano tesa a chi non può curarsi

Fino al 16 febbraio anche nelle farmacie aderenti di Foligno, Montefalco e Castel Ritaldi sarà possibile donare medicinali per chi vive in situazioni di disagio. Gabriella Montioni: “Gesto semplice ma fondamentale. Un’operazione sull’importanza del sostegno reciproco”

Il Patto Avanti fa tappa a Foligno: due anni di alleanza tra risultati e prospettive future

Appuntamento mercoledì 11 febbraio nella sala video del “San Domenico”: ad intervenire anche Stefania Proietti e Massimiliano Presciutti. Fantauzzi (M5S): “Al lavoro per migliorare gli obiettivi raggiunti. Sanità, ambiente e scuola le nostre priorità”

L’artigianato e le nuove opportunità di crescita attraverso l’e-commerce: sviluppo, impresa e formazione. Queste le tematiche trattate nell’incontro dal titolo “L’artigianato e il manuale d’uso per promuoverlo online” che si terrà mercoledì 23 settembre alle 17.30 presso il Coworking di Foligno Multiverso. Verrà fatto un quadro generale delle imprese artigiane del territorio e del loro approccio alle nuove modalità di vendita online, nonché degli strumenti e delle opportunità che istituzioni e rappresentanti di categoria possono mettere a disposizione degli artigiani per affiancarli nel processo di innovazione. Analisi del potenziale attuale che hanno l’uso della vendita e-commerce e la promozione tramite i social network per farsi conoscere da un pubblico potenzialmente globale per l’ottimizzazione del posizionamento su nuovi mercati. Di qui l’importanza della “formazione” specifica e di settore come completamento di azioni per aumentare il valore che l’artigianato – settore di estrema importanza – ha già per lo sviluppo economico del nostro territorio. Seguirà la presentazione del percorso di formazione “Manuale d’uso – come promuovere e vendere online le proprie creazioni artistiche e artigianali” ideato e organizzato da Moow srl e Augeo srl. Interverranno Giovanni Patriarchi, assessore Sviluppo economico del Comune di Foligno insieme al presidente Confartigianato Foligno Giovanni Bianchini, Marta Freddii (progettista Augeo) ed il commercialista Giovanni Berti. A moderare sarà Daniela Innocenzi del “Multiverso” di Foligno.

Articoli correlati