32.9 C
Foligno
mercoledì, Giugno 24, 2026
HomeEconomiaCaprai e Umbra Cuscinetti rappresenteranno l'Umbria agli European Business Awards

Caprai e Umbra Cuscinetti rappresenteranno l’Umbria agli European Business Awards

Pubblicato il 24 Settembre 2015 16:13 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:59

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Esternalizzazione nidi, i sindacati rispondono a Zuccarini: “Fatto gravissimo”

La replica delle forze sociali è arrivata dopo che in consiglio comunale il sindaco aveva confermato l'intenzione della giunta di procedere ad affidare due strutture a cooperative esterne. "La legge prevede un confronto preventivo"

Sicurezza, la maggioranza respinge la mozione di Mattioli

L’istanza è stata presentata dal consigliere di minoranza per impegnare il sindaco e la giunta nel rafforzamento delle unità educative di strada e della Polizia locale. Ma il centrodestra rivendica le misure già adottate e boccia la proposta

“Parole senza Confini”: l’associazione Eteria lancia una nuova rassegna letteraria a Foligno

Si parte giovedì 25 giugno all'Oratorio del Crocifisso con la scrittrice Nora Venturini e le letture dell'attore Giulio Scarpati. Ecco calendario fino a ottobre

Un grande vanto, non solo per l’Umbria tutta ma in particolare per il comprensorio folignate. Tra le 38 imprese scelte in tutta la Penisola per rappresentare l’Italia agli European Business Awards 2015/2016, la più grande e prestigiosa competizione europea sull’innovazione d’impresa, ben tre aziende sono umbre e due di queste, la Umbra Cuscinetti e l’azienda Arnaldo Caprai, appartengono al comprensorio folignate. Insieme alla Tec. Inn. Innovations di Corciano, società specializzata nell’utilizzo di materiali speciali e tecnologie innovative nell’edilizia, l’impresa de La Paciana, multinazionale leader della meccanica di precisione, e quella di Montefalco, prestigiosa azienda vitivinicola, rappresentano lo spirito imprenditoriale e coraggioso legato alle proprie radici ma aperto all’innovazione e al mercato globale. Un grande riconoscimento per Foligno e Montefalco ma soprattutto una grande soddisfazione per l’intera Regione come sottolineato dalla presidente dell’Assemblea legislativa dell’Umbria Donatella Porzi la quale ha espresso vivissime felicitazioni e auguri a tutte e tre le aziende. “Sia pure in settori e con modalità organizzative diverse – ha concluso la presidente – le tre imprese parlano al mondo di un’Umbria che costruisce il futuro e che in campo economico esprime il meglio di se puntando su innovazione, qualità del prodotto e sostenibilità”. Giunta alla nona edizione la competizione ha coinvolto quest’anno oltre 32 mila aziende provenienti da 33 paesi europei, di cui solo 678 sono state elette National Champions passando cosi alla seconda fase del concorso.

Articoli correlati