22.2 C
Foligno
venerdì, Luglio 4, 2025
HomeEconomiaAl Coworking "Multiverso" l'artigianato e come utilizzarlo online

Al Coworking “Multiverso” l’artigianato e come utilizzarlo online

Pubblicato il 22 Settembre 2015 16:31 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:00

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Anagrafe di Foligno, la Cisl denuncia lunghe file, carenza di personale e tensioni

Il sindacato ha inviato una lettera all’amministrazione Zuccarini per chiedere un intervento rapido. Luisa Casci: “In difficoltà anche gli operatori per l’accoglienza. Martedì intervento delle forze dell’ordine per un cittadino che aveva dato in escandescenza”

Saldi estivi, Confcommercio stima una spesa media di 203 euro a famiglia

Per l’Ufficio studi della confederazione in Italia previsto un giro di affari di 3,3 miliardi di euro. A tracciare un quadro della situazione umbra Carlo Petrini (Federmoda): “Siamo di fronte a una desertificazione commerciale progressiva”

La lista “Stefano Zuccarini Sindaco” diventa un’associazione politica

A distanza di un anno dalle comunali, chiuse con il 6,4% delle preferenze, nasce “Il Torrino”, sodalizio creato per rafforzare l’azione amministrativa e organizzare eventi e iniziative sul territorio. Avviata la campagna di tesseramento

L’artigianato e le nuove opportunità di crescita attraverso l’e-commerce: sviluppo, impresa e formazione. Queste le tematiche trattate nell’incontro dal titolo “L’artigianato e il manuale d’uso per promuoverlo online” che si terrà mercoledì 23 settembre alle 17.30 presso il Coworking di Foligno Multiverso. Verrà fatto un quadro generale delle imprese artigiane del territorio e del loro approccio alle nuove modalità di vendita online, nonché degli strumenti e delle opportunità che istituzioni e rappresentanti di categoria possono mettere a disposizione degli artigiani per affiancarli nel processo di innovazione. Analisi del potenziale attuale che hanno l’uso della vendita e-commerce e la promozione tramite i social network per farsi conoscere da un pubblico potenzialmente globale per l’ottimizzazione del posizionamento su nuovi mercati. Di qui l’importanza della “formazione” specifica e di settore come completamento di azioni per aumentare il valore che l’artigianato – settore di estrema importanza – ha già per lo sviluppo economico del nostro territorio. Seguirà la presentazione del percorso di formazione “Manuale d’uso – come promuovere e vendere online le proprie creazioni artistiche e artigianali” ideato e organizzato da Moow srl e Augeo srl. Interverranno Giovanni Patriarchi, assessore Sviluppo economico del Comune di Foligno insieme al presidente Confartigianato Foligno Giovanni Bianchini, Marta Freddii (progettista Augeo) ed il commercialista Giovanni Berti. A moderare sarà Daniela Innocenzi del “Multiverso” di Foligno.

Articoli correlati