37.3 C
Foligno
mercoledì, Agosto 12, 2026
HomeAttualitàQuintana, una commissione disciplinare per il lancio della lattina

Quintana, una commissione disciplinare per il lancio della lattina

Pubblicato il 24 Settembre 2015 17:08 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:59

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Rubano un’e-bike e la nascondono in casa, ma l’AirTag li incastra: denunciati in tre

Attraverso il dispositivo che la vittima aveva installato sulla bici elettrica, la polizia l’ha rintracciata all’interno di un appartamento del centro storico di Foligno e restituita al legittimo proprietario

Luca Proietti è il nuovo direttore generale di Vus

Dirigente del ministero dell’Ambiente, il 55enne di Montefalco subentra a Marco Ranieri, che si era dimesso lo scorso mese di febbraio. Sul tavolo la sfida della gestione unica dei rifiuti nel 2027

La morte come luce generativa al centro della 47esima edizione di “Segni Barocchi Festival”

Dal 28 agosto al 5 settembre il centro storico di Foligno si calerà nel pieno dell’atmosfera tipica del 1600 e del 1700 tra spettacoli teatrali, eventi musicali e convegni che graviteranno attorno al tema dei “Paradisi perduti”. Daniele Salvo: “Una rassegna che parla all’anima dell’uomo”

Non sarà l’Ente Giostra a prendere provvedimenti su quanto accaduto sabato scorso al Campo de li Giochi durante la Giostra della Rivincita. La decisione finale spetterà infatti ad un’apposita commissione disciplinare, composta da tre membri esterni. Il procuratore e le altre due figure designate acquisiranno tutta la documentazione relativa all’episodio del lancio della lattina, avvenuto – com’è ormai noto – mentre il Fedele di Croce Bianca, Daniele Scarponi, correva la sua seconda tornata, e decideranno sul da farsi. Sembrerebbe questo, dunque, l’iter che verrà seguito per dirimere la questione. Intanto l’Ente Giostra ha scelto la via del silenzio, che verrà rotto solo con una comunicazione ufficiale che dovrebbe arrivare nelle prossime ore. Solo allora, quindi, si capiranno in maniera definita i contorni della vicenda e dell’iter che porterà alle decisioni finali. Decisioni che interesseranno non solo il responsabile del lancio della lattina ma anche il rione Giotti, contrada di cui il ragazzo era socio fino a pochi giorni fa. Prima cioè di essere radiato.  

Maria Tripepi
Maria Tripepi
Giornalista professionista - Direttore di Radio Gente Umbra e della Gazzetta di Foligno

Articoli correlati