5 C
Foligno
sabato, Gennaio 31, 2026
HomePoliticaFoligno e Spoleto, fissati i prossimi consigli comunali

Foligno e Spoleto, fissati i prossimi consigli comunali

Pubblicato il 25 Settembre 2015 13:28 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:58

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bolla papale del 1673 recuperata in un mercato dell’antiquariato: restituita all’Arcidiocesi di Pesaro

Il documento era stato individuato nel 2018 in uno stand espositivo a Campello sul Clitunno dai carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale di Perugia. Gli accertamenti hanno confermato l’autenticità della lettera e il valore culturale

Foligno, oltre 13 milioni di euro per il biodigestore di Casone

L’impianto sarà interessato da interventi di ammodernamento per incrementare l’energia rinnovabile, ridurre le emissioni e trasformare i fanghi da scarto a risorsa. Ad anticiparlo Legambiente Umbria in vista della presentazione del rapporto “Comuni ricicloni”

Il Rotary Club Foligno commemora le vittime di Crans Montana

Sabato 31 gennaio la messa nella parrocchia di Santa Maria Infraportas con il coinvolgimento dei giovani del service club. Eleonora Consoli (Rotaract): “Basta un attimo per fermare la vita”. Chiara Feligioni (Interact): “La nostra vicinanza alle famiglie”

E’ stato convocato per mercoledì prossimo il nuovo consiglio comunale di Foligno. Molteplici gli argomenti all’ordine del giorno della massima assise cittadina, tra cui l’interrogazione presentata da Stefania Filipponi di Impegno Civile relativa all’azione giudiziaria intrapresa contro Vus da due dipendenti di società cooperative per i servizi svolti per la stessa società partecipata. Tra le tante questioni che verranno affrontate dall’assemblea anche l’interrogazione presentata da Luca Bellagamba del Pd circa la richiesta di informazioni sull’attuazione dei progetti del piano città e sull’Agenda Urbana ed i suoi sviluppi. In discussione anche la partecipazione alla conferenza di servizi relativamente all’impianto di produzione di biometano dalla digestione anaerobica dei rifiuti provenienti dalla raccolta differenziata e a quello di fertilizzanti dal compostaggio dei rifiuti organici provenienti dalla raccolta di differenziata da realizzare a Casone. Anche a Spoleto la massima assise cittadina parlerà di rifiuti e discariche. Lunedì 28, alle 15, tra le questioni al vaglio dell’assemblea l’interpellanza presentata dal consigliere Bassetti in merito alle dichiarazioni del Sindaco relative all’ampliamento della discarica di Sant’Orsola e lo stato dei lavori e pianificazione della strategia rifiuti zero. Tra gli argomenti più importanti all’ordine del giorno anche la mozione urgente presentata dai consiglieri Speranza e Monini circa la vicenda relativa al reparto di chirurgia robotica al San Matteo degli Infermi, e la mozione del consigliere Dominici sul ripristino delle fermate dei Frecciabianca Roma/Ravenna alla stazione di Spoleto. 

Articoli correlati