-1.7 C
Foligno
giovedì, Gennaio 8, 2026
HomeCulturaL'Umbria continua a celebrare Leoncillo

L’Umbria continua a celebrare Leoncillo

Pubblicato il 26 Settembre 2015 09:29 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:58

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Neve sulla montagna folignate: allerta gialla per ghiaccio e gelo

Dopo la coltre bianca che ieri ha avvolto gran parte della regione, la protezione civile ha diramato il documento di allerta per le giornate di oggi e domani a causa di temperature minime in sensibile diminuzione e gelate diffuse

Anche la fiera di San Feliciano torna in centro: appuntamento il 25 e 26 gennaio

Il tracciato proposto sarà lo stesso scelto per la fiera di Santo Manno: dai Canapè a via Santa Maria Infraportas, includendo anche via Nazario Sauro. Ugolinelli: "Speriamo di replicare il successo di settembre"

Il progetto della scuola dell’infanzia di Cantalupo che porta doni in Camerun

L'iniziativa ha i visto i piccoli alunni della frazione bevanate scegliere alcuni giocattoli tra i loro da consegnare ai bambini di alcuni villaggi del Paese africano, dove l'associazione "Omnes oltre i confini" opera per garantire la fornitura di acqua potabile

In occasione del centenario dalla nascita del celebre artista spoletino, l’Umbria continua a celebrare Leoncillo Leonardi. Dopo le iniziative organizzate a Spoleto, anche la città di San Gemini gli renderà omaggio attraverso una mostra che partirà da oggi, sabato 26 settembre, con l’inaugurazione prevista alle 18.30, fino all’11 ottobre. La mostra sarà allestita a Palazzo Vecchio nella “Sala dei Priori”. Tra le quaranta opere dell’artista, tra sculture, dipinti e disegni, anche otto opere provenienti dalla collezione di palazzo Collicola di Spoleto, due sculture in terracotta dal titolo “Taglio Grande Bianco” e “Autoritratto”, e sei opere grafiche. 

Articoli correlati