11 C
Foligno
venerdì, Ottobre 3, 2025
HomeCulturaL'Umbria continua a celebrare Leoncillo

L’Umbria continua a celebrare Leoncillo

Pubblicato il 26 Settembre 2015 09:29 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:58

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Cinghialette al debutto in Coppa, domani arriva la Ternana Thyrus

Il momento è arrivato. Per l’Atletico Foligno da domani...

Falchi in trasferta contro la bestia nera Orvietana

Forti di dieci punti i biancazzurri, orfani anche di Schiaroli, incontreranno una squadra in difficoltà, ma che non cederà facilmente. Manni: "Pronti a fare la nostra partita"

Sciopero per Gaza, tantissimi in corteo tra le vie e le piazze di Foligno

Nella mattinata del 3 ottobre numerosi ragazzi delle scuole superiori della città, e non solo, hanno popolato il centro storico cittadino per unirsi in un grido comune a sostegno della Palestina: “Essere qui oggi rappresenta il nostro dissenso”

In occasione del centenario dalla nascita del celebre artista spoletino, l’Umbria continua a celebrare Leoncillo Leonardi. Dopo le iniziative organizzate a Spoleto, anche la città di San Gemini gli renderà omaggio attraverso una mostra che partirà da oggi, sabato 26 settembre, con l’inaugurazione prevista alle 18.30, fino all’11 ottobre. La mostra sarà allestita a Palazzo Vecchio nella “Sala dei Priori”. Tra le quaranta opere dell’artista, tra sculture, dipinti e disegni, anche otto opere provenienti dalla collezione di palazzo Collicola di Spoleto, due sculture in terracotta dal titolo “Taglio Grande Bianco” e “Autoritratto”, e sei opere grafiche. 

Articoli correlati