21.7 C
Foligno
mercoledì, Agosto 26, 2026
HomePoliticaFoligno, ultime battute per il referendum targato Civati

Foligno, ultime battute per il referendum targato Civati

Pubblicato il 28 Settembre 2015 15:27 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:57

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Giostra della Rivincita, svelato il programma: tra le novità la partnership con il Festival per le Città Accessibili

Presentata a Palazzo Donini l'edizione conclusiva dell'Ottantennale. Spiccano le dirette con trasmissioni per non udenti e la traduzione nella lingua dei segni. Illustrata anche l'opera grafica firmata dall'architetto Crescimbeni e il trentesimo numero della rivista “Qui”.

Organico ridotto al Commissariato di Foligno, dopo la denuncia del Siap arriva quella di Silp Cgil

Il sindacato sottolinea come l’attuale situazione determini carenze sul controllo del territorio, la gestione dell’ordine pubblico, nonché lo svolgimento delle pratiche amministrative. Sollecitato l’intervento del Dipartimento di Pubblica Sicurezza e della Regione

Nidi, ufficiale l’esternalizzazione delle code orarie in quattro asili

Con due delibere, pubblicate ieri all’albo pretorio, la giunta ha reso note varie novità per l’anno educativo 2026/2027. Tra queste anche l’incremento di 5 posti e lo spostamento dell’attività didattica dalla struttura di Prato Smeraldo a quella del “Raffaello Sanzio”

Ultimi giorni, anche a Foligno, per sottoscrivere la petizione lanciata da Pippo Civati per l’indizione di un referendum contenente ben otto quesiti. C’è tempo infatti fino a mercoledì 30 settembre per firmare. I primi due quesiti riguardano la nuova legge elettorale, il terzo e quarto l’eliminazione delle trivellazione in mare, il quinto interessa la riconversione ecologica dell’economia, il sesto è relativo alla nuova disciplina del demansionamento, il settimo interessa i licenziamenti illegittimi e l’ottavo, per la scuola, l’eliminazione del potere di chiamata del preside. Chi vorrà sottoscrivere la petizione potrà farlo attraverso l’apposita modulistica disponibile nella sede dello sportello unico integrato del Comune di Foligno, al piano terra del palazzo comunale in piazza della Repubblica. L’orario è il seguente: martedì dalle 9 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 17.30, mentre mercoledì dalle 9 alle 12.30. Telefono 0742-330299/207/203/221.

Articoli correlati