Uno dei vitigni autoctoni di punta del Made in Italy, il Sagrantino, incontra i mercati esteri attraverso internet. Mercoledì 30 settembre, alle 21, diverse aziende vinicole montefalchesi racconteranno i vini di Montefalco alla stampa specializzata di Stati Uniti e Canada in uno speciale virtual tasting organizzato dal Consorzio Tutela Vini Montefalco e guidato dal giornalista Filippo Bartolotta. Le nuove frontiere della “tasting experience” passano, dunque, per il web e segnano una nuova tappa nel processo di incontro tra mondo digitale e tradizione produttiva italiana: ”Lo slancio all’evoluzione, comune denominatore dei progetti sostenuti nell’arco di questo 2015, ci spinge sempre a trovare soluzioni innovative mirate ad accrescere l’affermazione internazionale dei nostri vini – dichiara Amilcare Pambuffetti, presidente del Consorzio tutela vini Montefalco – Questo speciale ‘virtual tasting’, ci darà l’opportunità di interesserà una nuova forma di dialogo tra produttori locali e stampa estera e di condurre per mano, quanti vorranno prendervi parte, nel contesto produttivo montefalchese attraverso l’interattività”. Gli utenti collegati potranno interagire in maniera diretta con i produttori sulla piattaforma Ustream utilizzando Facebook e Twitter. Il virtual tasting, in lingua inglese, potrà essere seguito dal seguente link: http://www.ustream.tv/channel/virtual-tasting-the-wines-of-sagrantino-montefalco
Montefalco, un “wine tasting” digitale con l’America
Pubblicato il 29 Settembre 2015 14:41 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:56
Amilcare Pambuffetti (foto Pier Paolo Metelli)
Tienimi informato
Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno