11.8 C
Foligno
lunedì, Marzo 23, 2026
HomeSportStefano Baldini, l'oro olimpico corre per le strade di Foligno

Stefano Baldini, l’oro olimpico corre per le strade di Foligno

Pubblicato il 7 Ottobre 2015 15:46 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:51

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Un Foligno orgoglioso combatte ma viene atterrato: il Siena vince 3-2

Nonostante lo svantaggio di due gol recuperato grazie alle reti di Manfredi e Ferrara, all'89' un rigore concesso ai padroni di casa decide la partita in favore dei bianconeri

Il premio “Oro verde dell’Umbria” parla dell’alta qualità dell’olio extravergine

Foligno brilla con Viola e Clarici tra gli oli d'eccellenza. Mencaroni esprime soddisfazione per l'alta qualità del prodotto umbro e delle aziende che rientrano nel concorso nazionale Ercole Olivario

Foligno alla prova Siena: in casa della più in forma del campionato per aggrapparsi ai play off

Per i Falchetti la sfida sarà l'occasione per proseguire la ripresa inaugurata dopo la vittoria della scorsa domenica contro il Gavorrano. Manni: "Lo stimolo per una gara del genere è spontaneo, andiamo a giocarci questa partita con serenità e consapevolezza"

Maglietta dell’Atletica Winner indosso, il campione olimpionico Stefano Baldini nel pomeriggio di mercoledì ha corso per le strade di Foligno con una rappresentanza della società podistica. Circa otto chilometri da Villa Candida al centro storico con quaranta tra ragazzi del settore giovanile e soci dell’Atletica Winner, per provare il percorso che l’11 settembre 2016 ospiterà gli assoluti nazionali dei 10 chilometri su strada. Attualmente direttore tecnico Fidal, Stefano Baldini nel 2004 vinse l’oro alle Olimpiadi 2004 di Atene nella maratona. Mercoledì pomeriggio però non si è sottratto nel correre in compagnia di giovani atleti e tanti podisti che fanno della corsa una passione ed un hobby. Molti gli automobilisti rimasti di stucco nel vederlo passare per le strade di Foligno insieme ad una vera e propria carovana biancazzurra. Disponibile con tutti, Baldini ha firmato autografi e si è messo in posa con chi ha corso con lui per tutto il tracciato. Ma, cosa più importante, ha testato il percorso in vista della competizione del prossimo anno, limando e stando attendo ad ogni particolare. E per chi ha corso con lui, rimarrà per sempre nella memoria un pomeriggio decisamente speciale. 

Il grupo Atletica Winner insieme a Stefano Baldini (foto Alessio Vissani)

 

Articoli correlati