10.5 C
Foligno
martedì, Febbraio 10, 2026
HomeCronacaSenza assicurazione e patente da dieci anni: i carabinieri di Foligno arrestano...

Senza assicurazione e patente da dieci anni: i carabinieri di Foligno arrestano pregiudicato

Pubblicato il 16 Ottobre 2015 14:24 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:45

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno promuove la lingua italiana nel mondo con il campus internazionale “Metodi&Creatività”

Dal 13 al 18 aprile si terrà un corso di formazione nell’italiano per stranieri con partecipanti da tutta Europa e dagli Stati Uniti. L’iniziativa si inserisce in una progettazione di internazionalizzazione della città come sede dell’editto princeps della Commedia

A Foligno l’arte di Adrian Paci tra lutto collettivo e potere della memoria

Con “Interregnum” l’artista indaga i meccanismi con cui i regimi politici del Novecento hanno costruito un immaginario del passato attraverso cerimonie e rappresentazioni. La mostra dal 16 febbraio al 16 aprile all’ex chiesa dell’Annunziata

Frana a Scandolaro, Cesaro annuncia un’ordinanza urgente per la messa in sicurezza

Due gli smottamenti causati dalle piogge nell’ultima settimana: interessato il muro di un terreno privato che ha ceduto ed evacuata una famiglia. “Il fronte si è esteso ma stiamo monitorando costantemente la situazione”

La patente gli era stata ritirata da oltre dieci anni e su di lui pendeva l’obbligo di soggiorno a Foligno. Nonostante ciò, i carabinieri lo hanno trovato alla guida della sua auto senza nemmeno la copertura assicurativa. Ed è per questo che nei confronti di un pluripregiudicato italiano i carabinieri, sorprendendolo in fragranza di reato, lo hanno arrestato. Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato condotto nella sua abitazione di Foligno ed ora si trova agli arresti domiciliari. Sempre i carabinieri, questa volta però della tenenza di Norcia, hanno scoperto una vera e propria organizzazione dedita alle truffe in tutta Italia. La banda rispondeva a degli annunci in internet per acquistare materiale industriale per poi presentarsi al venditore con il nome di aziende inesistenti e con assegni falsi. A scoprirli un nursino truffato che ha denunciato il tutto ai militari. Le indagini hanno portato ad arrestare due uomini che avevano complessivamente commesso truffe per 100mila euro. Per loro è scattato il foglio di via da Norcia per tre anni.

Articoli correlati