6.1 C
Foligno
domenica, Febbraio 15, 2026
HomeAttualitàMulte, il Comune di Foligno non dimentica: chiesti 386mila euro del 2012

Multe, il Comune di Foligno non dimentica: chiesti 386mila euro del 2012

Pubblicato il 23 Ottobre 2015 09:34 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:42

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Falco vola a Poggibonsi per prendersi i tre punti

Dopo il pareggio contro l’Orvietana il Foligno approderà in toscana per ritrovare la vittoria. Recuperati Cichy e Falasca, mentre rimangono ai box Tomassini, Cottini e Caccavale. Manni: “Partita difficile in cui dovremmo mettercela tutta”

Dall’Inner Wheel 5mila euro all’Airc e alla Senologia del “San Giovanni Battista”

Successo per il tributo a Franco Battiato con dedica a Fabio Luccioli, che ha fatto registrare il sold out a Foligno. Alessandra Alessandri: “La comunità ha risposto in modo positivo”

Casa di comunità a Foligno, Pd all’attacco: “Basta bugie”

Dopo il confronto in consiglio comunale tra il sindaco e la capogruppo dem, Rita Barbetti, è stata convocata una conferenza stampa con cui il gruppo consiliare ha chiarito la sua posizione. La denuncia: “Risorse disponibili da tempo, la responsabilità era della Giunta Tesei”

Automobilisti inadempienti, il Comune di Foligno non dimentica delle multe non pagate. Anche se sono del 2012. Grazie ad una serie di proroghe dalle leggi di stabilità che hanno portato al 31 dicembre 2015 la possibilità di effettuare determinate riscossioni da parte dei Comuni, l’amministrazione folignate torna alla carica e chiede agli automobilisti morosi di saldare il loro conto. Sul piatto ci sono ben 6.143 avvisi, che porterebbero ad un introito totale per le casse comunali di 416.447,07 euro, di cui poco più di 30mila relativi al recupero delle spese. I verbali elevati dalla polizia municipale riguardano il secondo semestre del 2012, per i quali gli interessati non hanno mai proceduto al pagamento. A breve partiranno dunque i ruoli esecutivi, ovvero le cartelle esattoriali, da parte di Equitalia. Da Arezzo a Catania, da Nuoro a Trento, diversi gli automobilisti che si vedranno recapitare l’avviso di pagamento. Un bel gruzzoletto che, qualora il Comune di Foligno riuscisse a riscuotere per intero, farebbe comodo alle casse dell’Ente di piazza della Repubblica.

 

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati