6.1 C
Foligno
mercoledì, Novembre 5, 2025
HomeAttualitàMulte, il Comune di Foligno non dimentica: chiesti 386mila euro del 2012

Multe, il Comune di Foligno non dimentica: chiesti 386mila euro del 2012

Pubblicato il 23 Ottobre 2015 09:34 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:42

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Quattro novembre, la cerimonia a Foligno

In piazza Don Minzoni le celebrazioni per l'Unità nazionale e la giornata delle forze armate

Confcommercio Umbria celebra 5 aziende del Folignate: le foto dei premiati

A ricevere il riconoscimento le imprese Best Foods, l’Hotel Ristorante Fichetto, Norcineria Massatani, Pasticceria Muzzi e Righi. Aldo Amoni: “Sono l’anima autentica del nostro tessuto economico”

Menotre, dalla Regione stop alla concessione di Serrone

Quella del 12 ottobre è stata la prima delle autorizzazioni di prelievo a scadere e, il suo blocco da parte dell'Ente apre una nuova stagione per il torrente che nasce a Sellano. L'assessorato all'ambiente: "Volontà di coinvolgere tutti i soggetti interessati nella redazione di nuove autorizzazioni"

Automobilisti inadempienti, il Comune di Foligno non dimentica delle multe non pagate. Anche se sono del 2012. Grazie ad una serie di proroghe dalle leggi di stabilità che hanno portato al 31 dicembre 2015 la possibilità di effettuare determinate riscossioni da parte dei Comuni, l’amministrazione folignate torna alla carica e chiede agli automobilisti morosi di saldare il loro conto. Sul piatto ci sono ben 6.143 avvisi, che porterebbero ad un introito totale per le casse comunali di 416.447,07 euro, di cui poco più di 30mila relativi al recupero delle spese. I verbali elevati dalla polizia municipale riguardano il secondo semestre del 2012, per i quali gli interessati non hanno mai proceduto al pagamento. A breve partiranno dunque i ruoli esecutivi, ovvero le cartelle esattoriali, da parte di Equitalia. Da Arezzo a Catania, da Nuoro a Trento, diversi gli automobilisti che si vedranno recapitare l’avviso di pagamento. Un bel gruzzoletto che, qualora il Comune di Foligno riuscisse a riscuotere per intero, farebbe comodo alle casse dell’Ente di piazza della Repubblica.

 

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati