9.5 C
Foligno
giovedì, Febbraio 5, 2026
HomeCulturaTrevi, taglio del nastro per Villa Fabri dopo i lavori di restauro

Trevi, taglio del nastro per Villa Fabri dopo i lavori di restauro

Pubblicato il 31 Ottobre 2015 09:21 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:37

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Visita a Gualdo Cattaneo e Bevagna per il prefetto Zito

Accolto dai sindaci dei due comuni, ha evidenziato l’importanza dei territori più interni e meno popolosi. “Preservarli e valorizzarli per tramandare il senso di appartenenza”

Uffici comunali, scatta la riorganizzazione. La Giunta tira dritto, sigle alla finestra

Nonostante le sigle sindacali avessero chiesto più volte un incontro con l’amministrazione, il confronto è arrivato solo nella giornata di ieri. Secondo quanto trapela, gli assessori e il sindaco avrebbero deciso di procedere seguendo il piano già elaborato

Tartufaie e infestazione da lymantria, dalla Regione soluzioni per i trattamenti

Interventi mirati, un monitoraggio costante e un canale di...

Taglio del nastro a Villa Fabri di Trevi e del suo giardino dopo i lavori di restauro. Nell’ambito della IX edizione di “FestivOl”, domenica 1 novembre alle 11 al Teatro Clitunno di Trevi, il primo cittadino Bernardino Sperandio aprirà la cerimonia di inaugurazione della splendida dimora seicentesca alla presenza dell’assessore regionale alla cultura Fernanda Cecchini, della presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini con ospite d’eccezione il sottosegretario di Stato al ministero dei beni culturali Ilaria Borletti Buitoni. Il primo novembre si concludono i lavori di restauro, finanziati dalla Comunità Europea e dalla Regione Umbria, che hanno interessato la facciata di Villa Fabri e la sistemazione del parco con anche la creazione di un orto/giardino ad uso dei ragazzi delle scuole del comprensorio. “Con questi lavori – ha spiegato il sindaco di Trevi Sperandio – la villa è completamente funzionante ed ha tutti i servizi che ci eravamo proposti e che conferiscono ancora più prestigio alla Fondazione Villa Fabri che ha sede proprio lì”. Dopo la cerimonia, a cui è invitata a partecipare tutta la cittadinanza, alle 12.30 si procederà con il taglio del nastro a Villa Fabri e con un “aperitivOlio” a cura del Ristorante Taverna del Sette allestito nelle stanze della dimora seicentesca dalla quale è possibile godere della spelendida vista sulla valle spoletana. 

Articoli correlati