14.8 C
Foligno
venerdì, Novembre 7, 2025
HomeEconomiaSitem, sindacati ricevuti da De Rebotti: “A breve riunione con capigruppo regionali”

Sitem, sindacati ricevuti da De Rebotti: “A breve riunione con capigruppo regionali”

Dopo lo stop di quattro ore che si è tenuto negli scorsi giorni, giovedì 30 ottobre vertice a palazzo Cesaroni. “Restiamo in attesa di proseguire il confronto con l’azienda, auspicando che si tenga conto dell’altissima adesione allo sciopero”

Pubblicato il 31 Ottobre 2025 18:19 - Modificato il 2 Novembre 2025 13:59

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Con la “Carta dello sport” 5mila euro per le attività delle persone con disabilità

Una misura economica che tiene conto di 25 possibili beneficiari, ognuno dei quali potrà usufruire di un massimo di 200 euro

Menotre, stop alla concessione di Serrone: soddisfazione per Badiali e Pinna

I due consiglieri lo scorso luglio avevano presentato una mozione per tutelare il fiume da nuovi attingimenti. "Era ciò che avevamo chiesto in consiglio comunale”

Al via Young Jazz: si parte sabato con “Countdown”

Attesa per il primo evento della rassegna, che a palazzo Candiotti vedrà il live di Stefano Costanzo con “Armamentario Sonico di una Domenica”, seguito dal pianista e produttore Ze in the Clouds


Mercoledì lo stop di quattro ore indetto da Fiom Cgil, Fim Cisl e Uilm Uil davanti ai cancelli della Sitem di Trevi per dire “no” ai 36 licenziamenti annunciati dalla proprietà. Giovedì quelle stesse segreterie si sono ritrovate a Perugia ed in particolare a palazzo Cesaroni, dove sono state ricevute dall’assessore regionale allo Sviluppo economico. Un vertice nel corso del quale le organizzazioni sindacali hanno aggiornato l’assessore sullo stato della vertenza che riguarda la Sitem, storica azienda di Cannaiola che produce lamierini magnetici e che conta 165 lavoratori, dalla fine dello scorso anno passata nelle mani di un gruppo statunitense, la Worthington Steel.

“L’assessore – fanno sapere Fiom Cigl, Fin Cisl e Film Uil, all’indomani dell’incontro perugino – ha preso atto di quanto sta accadendo auspicando che si trovi una soluzione meno impattante possibile per i lavoratori”. Annunciata, inoltre, la volontà dell’assessore De Rebotti di organizzare “a breve una riunione alla presenza dei capigruppo regionali”. “Nel frattempo – hanno sottolineato i sindacati – restiamo in attesa di proseguire il confronto con l’azienda, auspicando che si tenga conto al tavolo anche dell’altissima adesione allo sciopero del 29, palesata dai lavoratori di Sitem”.

Articoli correlati