8.9 C
Foligno
domenica, Gennaio 11, 2026
HomeAttualitàFoligno, con l'inverno arriva la nuova Ztl. Come cambia la viabilità

Foligno, con l’inverno arriva la nuova Ztl. Come cambia la viabilità

Pubblicato il 2 Novembre 2015 14:25 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:36

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Madonna del Pianto, monsignor Sorrentino: “Consegno al mio successore una comunità devota”

Domenica mattina l’ultima celebrazione della solennità della compatrona da vescovo di Foligno in una chiesa di Sant’Agostino gremita di fedeli. Consacrando la città alla Vergine, ha detto: “Andiamo avanti con fiducia ed entusiasmo”

Lavori di restauro per palazzo Vitelleschi

Alcune sale dello storico edificio situato nel centro cittadino saranno sottoposte a interventi du recupero nelle parti lesionate dal sisma del 2016. Stanziati fondi per circa 40mila euro

I Falchi pronti a fronteggiare la capolista

Dopo il pari di Montevarchi il Foligno incontra il Grosseto di Paolo Indiani, che guida la classifica a 47 punti. I biancazzurri devono fare i conti con le assenze di Tomassini e Cottini. Manni: "Giocare contro la prima uno stimolo in più"

Con l’avvicinarsi dell’inverno, a Foligno cambia anche la circolazione stradale all’interno del centro storico. L’ordinanza del sindaco Nando Mismetti entrerà in vigore dal prossimo fine settimana e più precisamente dal 6 novembre. Nei giorni di venerdì, sabato e prefestivi, la Ztl sarà attiva dalle 19.30 alle una di notte. Domenica e festivi invece l’ordinanza sarà in vigore delle 14 alle una di notte. Il tutto, sino al prossimo 19 aprile. Questi gli incroci interessati: via San Giovanni dell’Acqua a partire dall’incrocio con via Pascoli e via Isolabella; in via Gramsci a partire dall’incrocio con via Saffi e via Palestro, in via Mazzini a partire dall’incrocio con via Saffi e via Cairoli, in via XX Settembre a partire dall’incrocio con piazza San Giacomo, in via Garibaldi a partire dall’incrocio con piazza Giacomini. Sarà istituito il doppio senso di circolazione sul tratto di via Garibaldi, da piazza Giacomini con uscita in via dei Molini. “Il provvedimento – spiegano dal Comune – intende garantire la sicurezza della circolazione pedonale nel centro storico e tiene conto delle istanze dei gestori degli esercizi commerciali presenti”.

Articoli correlati