3.9 C
Foligno
martedì, Dicembre 16, 2025
HomeAttualitàSpoleto, il Comune lavora alla revisione della toponomastica

Spoleto, il Comune lavora alla revisione della toponomastica

Pubblicato il 13 Novembre 2015 15:13 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:29

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Gli studenti del “Da Vinci” costruiscono un’e-bike per un futuro sostenibile

Il progetto coinvolge 20 ragazzi che frequentano tre diversi indirizzi l’Istituto tecnico tecnologico folignate. La dirigente Simona Lazzari: “Questa è solo una delle strade che potrebbero intraprendere

L’adolescenza al centro del prossimo incontro del progetto “Lettera alla città”

Dopo l’appuntamento con Lorenzo Gasparrini, giovedì 18 dicembre sarà la volta del pedagogista Carlo Felice e dell’esperto Aldo Manuali. L’incontro è in programma dalle 16 alle 19 nella sede dell’Itt “Da Vinci”

A Bastardo successo per i mercatini natalizi

Oltre 35 le postazioni che hanno animato il centro della frazione di Giano dell’Umbria, su iniziativa dell’amministrazione comunale e con il coinvolgimento di tante associazioni. L’assessore Santi: “Soddisfatti per la partecipazione di pubblico”

Ancora un paio di mesi e Spoleto avrà delle nuove vie. Sono trecento, in particolare, i nuclei familiari di alcune zone della città ducale interessati dal progetto di revisione della toponomastica su cui il Comune sta lavorando. E si tratta di quartieri che, tra la fine dell’anno e l’inizio del nuovo, entreranno in possesso delle nuove targhe di denominazione delle vie e della nuova numerazione civica. Un progetto che riguarda complessivamente oltre centocinquanta vie. Così, tra dicembre e gennaio verranno apposte le nuove targhe in località San Nicolò, Sant’Anastasio e Madonna di Baiano, e nella frazione di Morro. In queste zone, inoltre, i tecnici comunali compiranno, dapprima, una serie di sopralluoghi, per poi proseguire con l’invio di una apposita lettera a ciascuno dei cittadini interessati per comunicare sia la denominazione della nuova via che il numero civico. Con la stessa nota verranno inoltre portati a conoscenza le modalità e i tempi per la conclusione della procedura. “Questa operazione – si legge in una nota da palazzo comunale – interesserà non solo le zone di nuova espansione, ma anche una serie di frazioni e località che con il tempo hanno visto crescere la loro dimensione geografica tanto da far emergere l’esigenza di individuare specifiche vie”.

Articoli correlati