9.6 C
Foligno
sabato, Marzo 21, 2026
HomeCultura"Passa Parola", il 2015 si chiude con un dolce evento

“Passa Parola”, il 2015 si chiude con un dolce evento

Pubblicato il 23 Novembre 2015 11:46 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:23

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sciopero nidi e mense, Zuccarini: “Atto grave e mancanza di lealtà”

Il sindaco ha espresso la sua posizione in merito alla decisione del personale dei servizi scolastici ed educativi del Comune di Foligno di incrociare le braccia. "Nessun danno all'amministrazione, ma solo ai cittadinI"

A Sanremo l’omaggio degli infioratori di Spello a Baudo, Bongiorno e Vessicchio

In occasione dell’edizione 2026 del Festival dei fiori, un gruppo di 40 artisti del petalo realizzerà un tappeto di 60 metri quadrati in piazza Nota. A realizzare il bozzetto Gianni Donati per un viaggio nella storia della musica e della televisione italiana

La Quintana rivive in un videogioco

Il cabinato è stato presentato durante la rassegna C.r.e.a. Cultura dal folignate Niccolò Santarelli e gli altri due creatori, Gabriele Bondoni e Cristian La Porta. "Obiettivo migliorarlo per presentarlo all'Ente Giostra"

Dolce chiusura per “Passa Parola. Leggi, gusta, pensa…”. La rassegna letteraria della città di Spello, giunta all’ultimo appuntamento dell’anno, vedrà come protagonista Roberto Caraceni ed il suo libro “La degustazione del cioccolato”, edito da Hoepli. L’appuntamento è per domenica 29 novembre alle 17 nella sala Petrucci. L’autore vanta una lunga ed importante formazione riguardante il cioccolato e tutto ciò che gli gira attorno. Ha conosciuto le coltivazioni di cacao, dove ha seguito le diverse fasi della coltivazione in America centrale, in Madagascar e in Indonesia. Partecipa regolarmente ai principali eventi che vengono organizzati sul cioccolato, come, ad esempio, Eurochocolate a Perugia, il Salon du Chocolat a Parigi, Cioccolosità a Monsummano Terme. Da dieci anni tiene corsi ed incontri sulla degustazione del cioccolato in diverse località d’Italia. In qualità di presidente dell’associazione Museo del Cioccolato, sta attualmente operando per la realizzazione di un Museo del Cioccolato in Italia. L’incontro sarà coordinato da Domenico Barone. Ingresso gratuito ma posti limitati con prenotazione obbligatoria al Comune di Spello (0742/300034) dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13. Dopo la pausa natalizia, “Passa Parola” riprenderà nel 2016 e più precisamente il 16 gennaio con Gianni Paris, ovvero presidente dell’Avezzano Calcio e autore del libro “L’ultima scommessa”. L’incontro sarà coordinato da Simone Angelini. Sempre a gennaio inizieranno i laboratori “Nati per leggere”, dedicati ai più piccoli e curati da Sistema Museo.

Articoli correlati