5.3 C
Foligno
giovedì, Dicembre 4, 2025
HomeCultura"Passa Parola", il 2015 si chiude con un dolce evento

“Passa Parola”, il 2015 si chiude con un dolce evento

Pubblicato il 23 Novembre 2015 11:46 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:23

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Eduscopio stila la classifica delle migliori scuole: a Foligno spiccano il linguistico e i tecnici

Lo studio ha misurato i rendimenti degli istituti, basandosi sulla preparazione all'università e sull'indice di occupazione post diploma. Ottimi risultati per il "Frezzi", lo "Scarpellini" e il "Da Vinci"

Disagi sulla tratta Foligno-Roma, la Regione chiede un incontro urgente al ministro Salvini 

A portare alla richiesta le problematiche sorte lunedì 1° dicembre, che avrebbero causato gravi ritardi e deviazioni. De Rebotti: "problema che non può essere considerato transitorio"

Trenta piccoli studenti all’opera per ripulire il Parco Hoffman

Un’iniziativa che rientra nell’ambito della campagna “Puliamo il mondo! Chi lo ama, lo protegge” e che, giovedì 4 dicembre, coinvolgerà gli alunni delle classi quarte della primaria di Sportella Marini

Dolce chiusura per “Passa Parola. Leggi, gusta, pensa…”. La rassegna letteraria della città di Spello, giunta all’ultimo appuntamento dell’anno, vedrà come protagonista Roberto Caraceni ed il suo libro “La degustazione del cioccolato”, edito da Hoepli. L’appuntamento è per domenica 29 novembre alle 17 nella sala Petrucci. L’autore vanta una lunga ed importante formazione riguardante il cioccolato e tutto ciò che gli gira attorno. Ha conosciuto le coltivazioni di cacao, dove ha seguito le diverse fasi della coltivazione in America centrale, in Madagascar e in Indonesia. Partecipa regolarmente ai principali eventi che vengono organizzati sul cioccolato, come, ad esempio, Eurochocolate a Perugia, il Salon du Chocolat a Parigi, Cioccolosità a Monsummano Terme. Da dieci anni tiene corsi ed incontri sulla degustazione del cioccolato in diverse località d’Italia. In qualità di presidente dell’associazione Museo del Cioccolato, sta attualmente operando per la realizzazione di un Museo del Cioccolato in Italia. L’incontro sarà coordinato da Domenico Barone. Ingresso gratuito ma posti limitati con prenotazione obbligatoria al Comune di Spello (0742/300034) dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13. Dopo la pausa natalizia, “Passa Parola” riprenderà nel 2016 e più precisamente il 16 gennaio con Gianni Paris, ovvero presidente dell’Avezzano Calcio e autore del libro “L’ultima scommessa”. L’incontro sarà coordinato da Simone Angelini. Sempre a gennaio inizieranno i laboratori “Nati per leggere”, dedicati ai più piccoli e curati da Sistema Museo.

Articoli correlati