37.4 C
Foligno
martedì, Agosto 11, 2026
HomeSportCsi Foligno, trasferta veneta per festeggiare i 70 anni del comitato di...

Csi Foligno, trasferta veneta per festeggiare i 70 anni del comitato di Vicenza

Pubblicato il 24 Novembre 2015 09:58 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:22

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La morte come luce generativa al centro della 47esima edizione di “Segni Barocchi Festival”

Dal 28 agosto al 5 settembre il centro storico di Foligno si calerà nel pieno dell’atmosfera tipica del 1600 e del 1700 tra spettacoli teatrali, eventi musicali e convegni che graviteranno attorno al tema dei “Paradisi perduti”. Daniele Salvo: “Una rassegna che parla all’anima dell’uomo”

A Spello al via il campo scuola “Anch’io sono la Protezione civile 2026”

Dal 17 al 22 agosto a Ca’ Rapillo, ragazzi dai 10 ai 13 anni impareranno la prevenzione, la gestione delle emergenze e la cura del territorio attraverso simulazioni e attività pratiche

Vus, lascia il direttore dell’area tecnica Piccirillo

Il dirigente ha rassegnato le dimissioni per guidare un’azienda del settore idrico in Lombardia. La multiutility resta senza due figure apicali: da febbraio è vacante anche la poltrona del direttore generale, dopo le dimissioni di Marco Ranieri

E’ stata la meravigliosa cornice del teatro Olimpico di Andrea Palladio di Vicenza a fare da sfondo al rinnovato gemellaggio tra il Csi di Foligno e quello della cittadina veneta. L’occasione è stata quella dei settanta anni del Centro sportivo italiano di Vicenza del presidente Enrico Mastella, che ha visto nuovamente i due comitati festeggiare un’amicizia che dura da tantissimi anni. Il gemellaggio, nato nel 1997, ha trovato nuova linfa nei tre giorni passati insieme dai due comitati. Quello folignate, capitanato dal presidente Giovanni Noli, ha avuto anche l’occasione di ricordare come è nato il gemellaggio, ovvero in quel tragico ’97 che ha segnato l’Umbria con il sisma che ha colpito soprattutto Foligno. La rappresentanza umbra è salita sul palco nella serata di gala che ha visto festeggiare oltre all staff del Csi vicentino anche tante società sportive, atleti e amici. E’ stata ricordata la storia del Centro sportivo italiano di Vicenza dal 1945 ad oggi, con grande emozione quando è stato ricordato l’amico “Gec” scomparso di recente. A ricordarlo anche il campione del mondo di calcio del 1982 Paolo Rossi. I tre giorni passati a Vicenza sono stati ricchi di momenti, dalle visite dei monumenti della città, della rocca, oltre che il momento associativo di sabato sera, terminati con la partita di calcio a 5 tra i due comitati, che si sono sfidati la domenica prima della partenza, terminata con un pareggio che ha lasciato contenti tutti, tra risate e “mal di schiena”.

Articoli correlati