13.9 C
Foligno
lunedì, Settembre 29, 2025
HomeAttualitàViabilità, più sicurezza per la zona di Santo Pietro. Pronto il piano...

Viabilità, più sicurezza per la zona di Santo Pietro. Pronto il piano del Comune

Pubblicato il 27 Novembre 2015 16:57 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:20

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Uno-due Foligno: Khribech e Tomassini stendono il Tau Altopascio

Volano i Falchetti che si impongono sugli avversari toscani, completamente annullati e surclassati dalla prestazione dei padroni di casa. Manni: "Tante cose buone, doppio vantaggio meritato"

La Lucky Wind gioca bene ma si arrende all’ultimo quarto contro Montegranaro

Si chiude la stagione di amichevoli per la squadra allenata da Andrea Sansone, che dopo una partita combattuta deve arrendersi ai padroni di casa. Il coach: "Amichevoli utili, da sabato si inizia a fare sul serio"

Foligno, colpo nella notte da 30mila euro alla Paciana

I malviventi si sono incontrodotti all'interno del capannone di un'azienda completamente travisati e hanno portato via quattro bobine di rame. L'allarme dei proprietari è scattato domenica mattina: indaga la polizia

Maggiore sicurezza stradale per i residenti della zona di Santo Pietro di Foligno. E’ questo l’obiettivo del Comune, che nella serata di giovedì ha incontrato, nella figura dell’assessore Graziano Angeli, i residenti di via Grumelli, via del Roccolo e via Santo Pietro, per discutere di viabilità e di come aumentare la sicurezza per chi lì vi abita insieme a tutti coloro che quotidianamente ci passano. L’assessore Angeli ha presentato il progetto studiato dal Comune che i residenti hanno gradito e approvato. Il nuovo piano entrerà in vigore in fase sperimentale dopo le festività. “Ci sono un paio di incroci che sono pericolosi, come quello di via Grumelli in uscita su via Santo Pietro che diventerà a senso unico in entrata da questa seconda via. Stesso discorso per quello di via del Roccolo, dove non si potrà venire più da via Santo Pietro”. Quella di giovedì sera è la terza assemblea fatta dal Comune con i residenti di quelle zone. Incontri costruttivi che hanno portato, nel mese di settembre, all’asfaltatura di via Grumelli. Sarà inoltre asfaltato un tratto di via Santo Pietro, dove la strada si è allargata con l’intubazione di un fosso. Tutte strategie per rendere percorribile in maniera più sicura e fluida una zona diventata ad alta concentrazione di traffico con l’avvento dell’ospedale e di nuove abitazioni.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati