9.1 C
Foligno
martedì, Dicembre 23, 2025
HomeCronacaCesvol: “Diffidate da chi vende libri a nostro nome”

Cesvol: “Diffidate da chi vende libri a nostro nome”

Pubblicato il 30 Novembre 2015 14:58 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:19

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Montefalco celebra il Natale con “La Via dei Valori”

Proposto un percorso itinerante composto da quadri viventi ispirati a celebri opere pittoriche, che accompagnerà il pubblico da Porta Sant’Agostino alla chiesa di San Bartolomeo. L’appuntamento è per il 26 e 27 dicembre

I “Joyful singing choir” a Foligno per un concerto gospel solidale

Organizzato da Confcommercio con la collaborazione del Rione Cassero, l’evento avrà un fine benefico, con il ricavato che sarà devoluto alla cooperativa sociale “Ellelle”. Claudia Santocchia: “Pensiamo alla realizzazione di uno spazio dedicato alla psicomotricità”

Omcl di Foligno, Uiltrasporti denuncia: “Progressivo smantellamento dell’impianto”

Tra le criticità segnalate dal sindacato la mancanza di assunzioni, le condizioni igienico-sanitarie del sito di via Campagnola e incertezze sulla mensa a disposizione dei lavoratori. “In assenza di segnali chiari e credibili non si escludono iniziative di mobilitazione”

La truffa è dietro l’angolo e questa volta riguarda sedicenti membri dei Centri di servizio per il volontariato che, porta a porta o per strada, tentano di vendere libri ai passanti. Dopo l’ennesima segnalazione, però, a prendere la parola è il Cesvol che mette in guardia i cittadini. “Per l’ennesima volta – si legge in una nota – abbiamo ricevuto la segnalazione di una vendita di libri per conto del nostro centro. Noi però – proseguono – non abbiamo mai effettuato né mai effettueremo vendite di questa natura”. L’ultimo episodio riportato ad esempio si sarebbe verificato a Perugia, in corso Cavour. Ecco perché dal centro raccomandano ai cittadini di segnalare eventuali casi registrati. “Diffidiamo – si legge ancora nella nota – tutti i soggetti che dovessero presentarsi a nome del Cesvol per effettuare vendita, porta a porta o in strada, a non utilizzare il proprio nome pena – concludono – eventuali denunce penali”. Per informazioni e segnalazioni è possibile rivolgersi al numero 075-5271976 o utilizzare l’indirizzo mail cesvol@mclink.it.

Articoli correlati