31.9 C
Foligno
venerdì, Giugno 26, 2026
HomePoliticaSpello, dal consiglio l'ok al regolamento per la concessione dei patrocini

Spello, dal consiglio l’ok al regolamento per la concessione dei patrocini

Pubblicato il 3 Dicembre 2015 09:00 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:17

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno aderisce alla rottamazione quinquies. Meloni: “Patto di fiducia con i cittadini”

Il consiglio comunale nella seduta del 23 giugno scorso ha approvato la misura che permette a chi ha accumulato debiti con l'Agenzia delle entrate tra il 2000 e il 2023 di saldare soltanto l'importo originario.

Sanità, 352 nuove assunzioni per l’Usl Umbria 2 entro il 2028

La giunta regionale ha approvato il piano del fabbisogno del personale per il prossimo triennio e ha stanziato 539 milioni per il 2026. Proietti: "Vogliamo arrivare al limite dei tetti disponibili"

Muore davanti all’ospedale di Foligno dopo le dimissioni volontarie: la Procura di Spoleto apre un’inchiesta

Un uomo di 88 anni era stato trasportato in elisoccorso da Cascia a seguito di un malore: iscritta nel registro degli indagati la dottoressa che lo aveva seguito, disposta l'autopsia

Il consiglio comunale di Spello ha approvato all’unanimità il regolamento per la concessione dei patrocini. L’ok definitivo è arrivato nel corso dell’ultima seduta, che si è tenuta il 30 novembre scorso. In quell’occasione, dunque, la massima assise cittadina si è espressa favorevolmente su un documento, redatto con l’obiettivo di far chiarezza e porre dei punti fermi in settori definiti dinamici come quelli culturali e sociali, da cui arrivano la maggior parte delle richieste di patrocinio. “Si tratta di un regolamento – ha spiegato al riguardo l’assessore Chiara Zuccari – che punta a favorire l’iniziativa dei cittadini, vista come un arricchimento della vita sociale, e lo fa appunto attraverso la concessione del patrocinio alle iniziative più meritevoli. Il documento – ha proseguito l’assessore – prevede l’esclusione di tutte le iniziative di propaganda politica, quelle promosse da partiti e da movimenti politici, quelle di propaganda religiosa e quelle che per i loro profili possono limitare la libertà o ledere la dignità dei cittadini. Il cuore del regolamento, di cui si avvertiva forte l’esigenza e che è il risultato di un importante lavoro svolto in sede di prima commissione consiliare – ha quindi concluso Chiara Zuccari – è rappresentato dall’articolo 7, nel quale sono indicati tutti gli elementi che ciascuna richiesta di patrocinio dovrà contenere”.

Articoli correlati