25 C
Foligno
martedì, Luglio 1, 2025
HomeAttualitàIdropower, la risorsa in più della Prociv "Città di Foligno"

Idropower, la risorsa in più della Prociv “Città di Foligno”

Pubblicato il 10 Dicembre 2015 16:17 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:12

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Vus Com, approvato il bilancio 2024: “Risultati economici solidi”

La società del Gruppo Valle Umbra Servizi ha registrato nel 2024 un valore di produzione pari a oltre 33 milioni di euro (+5%) e un utile netto che ammonta a circa un milione di euro (+22%). Fissati quattro obiettivi strategici per il 2025

Carenza di personale all’Usl 2, Rsu: “Pronti a chiedere stato di agitazione”

Secondo i dati forniti dalla Rappresentanza sindacale unitaria, dal 2022 al 2025 si sarebbero perse 150 unità. Galeazzi: “Non si può aspettare ancora. C’è bisogno di risposte e di un’assunzione di responsabilità da parte della Regione e dell’azienda”

Marina Busti alla guida del Rotary Club Foligno

Al Delfina Palace Hotel il tradizionale passaggio della campana con il saluto di Giovanni Lupidi e l’ingresso della nuova presidente. Tra le priorità del nuovo mancato formazione, lavoro e impresa ma anche salute, sport e disabilità

I volontari del gruppo di protezione civile “Città di Foligno” si distinguono nell’ambito delle emergenze da rischio idrogeologico. E non solo sul territorio umbro. Durante l’ultima assemblea, nel corso della quale è stato approvato il bilancio preventivo, è stato ricordato l’importante sostegno che il gruppo folignate ha offerto a Benevento, interessata lo scorso ottobre da un’alluvione. Oltre all’impegno dei volontari a fare la differenza è stato l’utilizzo dell’idropower, una cisterna con una pompa ad alta pressione che, posizionata su un mini transport cingolato, consente di ripulire dal fango siti difficili da raggiungere con mezzi tradizionali. Nel caso di Benevento il gruppo “Città di Foligno” si è occupato di due importanti aziende: la Metalplast ed il pastificio Rummo. Grazie alla versatilità, alle grandi capacità tecniche e all’elevata potenza erogata dall’idropower, il primo in Umbria, è stato possibile dare una grossa mano in un momento critico come l’evento calamitoso che ha colpito Benevento. Questo strumento, acquistato grazie al contributo della Umbra Cuscinetti ha concesso al gruppo di specializzarsi in questo settore operativo, diventando una risorsa importante non soltanto per il territorio ma anche fuori regione.

Articoli correlati