10 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 11, 2026
HomeAttualitàSpoleto, dottori e infermieri in un presepe speciale

Spoleto, dottori e infermieri in un presepe speciale

Pubblicato il 22 Dicembre 2015 15:24 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno celebra il Giorno del ricordo: omaggio ai martiri delle Foibe e agli esuli

Deposte corone d’alloro ai monumenti commemorativi di Gaetano Pinna e Norma Cossetto, alla presenza di istituzioni, cittadini e studenti. Fino a sabato nella sala “Fittaioli” allestita la mostra fotografica e multimediale voluta dall’amministrazione comunale

Tornano le Giornate di raccolta del farmaco: mano tesa a chi non può curarsi

Fino al 16 febbraio anche nelle farmacie aderenti di Foligno, Montefalco e Castel Ritaldi sarà possibile donare medicinali per chi vive in situazioni di disagio. Gabriella Montioni: “Gesto semplice ma fondamentale. Un’operazione sull’importanza del sostegno reciproco”

Il Patto Avanti fa tappa a Foligno: due anni di alleanza tra risultati e prospettive future

Appuntamento mercoledì 11 febbraio nella sala video del “San Domenico”: ad intervenire anche Stefania Proietti e Massimiliano Presciutti. Fantauzzi (M5S): “Al lavoro per migliorare gli obiettivi raggiunti. Sanità, ambiente e scuola le nostre priorità”

Dottori e personale infermieristico accanto alla grotta di Betlemme. E’ questo il presepe realizzato appositamente da un paziente dell’hospice di Spoleto come simbolo e riconoscenza nei confronti di una struttura attenta ai bisogni dei suoi ospiti. Il paziente, che ha riprodotto fedelmente la natività, ha trasformato la sua stanza in un vero e proprio laboratorio facendosi aiutare da familiari e altri ospiti della struttura. “Con l’aiuto delle persone care tutto è stato molto facile – ci ha raccontato l’autore – sono soddisfatto perché sono riuscito a dare un senso alle giornate che sembrano tutte uguali. Tutto è possibile se hai vicino persone care e, soprattutto vere come quelle che ho incontrato qui dentro”. Un presepe diverso, nato dalla sofferenza e dalla speranza per tutti coloro che stanno attraversando momenti difficili perché, come ci ricorda lo stesso artista, “La vita è bella”. Il presepe è stato inserito all’interno dell’iniziativa “La Via dei Presepi di Spoleto” e può essere ammirato fino al 14 gennaio tutti i pomeriggi dopo le ore 17.

Articoli correlati