8.9 C
Foligno
sabato, Febbraio 14, 2026
HomeAttualitàFoligno: dal 7 gennaio è "rivoluzione mobilità"

Foligno: dal 7 gennaio è “rivoluzione mobilità”

Pubblicato il 3 Gennaio 2016 12:14 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:58

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dall’Inner Wheel 5mila euro all’Airc e alla Senologia del “San Giovanni Battista”

Successo per il tributo a Franco Battiato con dedica a Fabio Luccioli, che ha fatto registrare il sold out a Foligno. Alessandra Alessandri: “La comunità ha risposto in modo positivo”

Casa di comunità a Foligno, Pd all’attacco: “Basta bugie”

Dopo il confronto in consiglio comunale tra il sindaco e la capogruppo dem, Rita Barbetti, è stata convocata una conferenza stampa con cui il gruppo consiliare ha chiarito la sua posizione. La denuncia: “Risorse disponibili da tempo, la responsabilità era della Giunta Tesei”

Al “San Giovanni Battista” esperti a confronto sulla gestione del pacemaker in ambiti non cardiologici

L’incontro è in programma per sabato 21 febbraio. Promosso su iniziativa della Cardiologia Foligno-Spoleto, risponde a un’evenienza sempre più frequente nell’attività ospedaliera elettiva e in urgenza

Inizia il nuovo anno e con lui arrivano le prime novità. Quelle che prenderanno forma tra qualche giorno riguardano la mobilità. Esperimenti per migliorare la circolazione nel centro storico di Foligno. Dal 7 gennaio, a seguito di una serie di provvedimenti approvati dalla giunta comunale su proposta dell’assessore Emiliano Belmonte, cambieranno un po’ di cose. Sarà possibile, grazie all’acquisto di un biglietto dal costo di 1,30 euro, viaggiare per l’intera giornata su tutte le linee di bus urbani. Ma non è finita qui. Verranno istituite delle navette gratuite che da viale Marconi arriveranno in piazza Matteotti, e viceversa, permettendo così ai cittadini di lasciare la macchina nel grande piazzale del Plateatico di raggiungere facilmente il centro della città. “Le navette saranno disponibili ogni cinque minuti, dalle 7 alle 12 e dalle 16 alle 19. – spiega Belmonte – Fino a marzo queste novità avranno un carattere sperimentale. Intanto si raccoglieranno le opinioni di cittadini e commercianti per eventuali aggiustamenti. L’intero pacchetto di provvedimenti comporterà un investimento di circa 20mila euro”. Sempre dal 7 gennaio ci saranno modifiche nelle linee – che interessano via Piave e Sant’Eraclio – che consentiranno fermate nel centro storico. In questo modo sarà più semplice raggiungere l’ospedale.

 

Articoli correlati