24.8 C
Foligno
martedì, Luglio 8, 2025
HomeAttualitàSpoleto, a buon punto il nuovo look della piscina comunale

Spoleto, a buon punto il nuovo look della piscina comunale

Pubblicato il 4 Gennaio 2016 15:09 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:57

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Tromba d’aria si abbatte su Gualdo Cattaneo

Ingenti i danni provocati dalle forti raffiche di vento tra tetti scoperchiati, alberi abbattuti e strutture danneggiate. Sul posto diverse squadre dei vigili del fuoco: utilizzati anche i droni per i sopralluoghi sulle coperture delle abitazioni

Fino a Panicale per vendere la cocaina: folignate finisce in manette

Il 26enne è stato fermato dai carabinieri della stazione di Tavernelle durante i controlli del territorio: a bordo cinque dosi, un coltello e 2mila euro in contanti. Nell’abitazione del giovane rinvenuti anche 10 grammi di marijuana

Foligno, mancano gli agenti in commissariato. Silp Cgil: “Situazione preoccupante”

Il sindacato denuncia una “gravissima carenza di personale” con ripercussioni sui servizi. A giugno l’incontro con il questore Sallustio: “Ci aveva promesso un intervento celere con la formula dell’aggregazione temporanea. Ad oggi non è stato fatto”

Revisione dell’impianto di depurazione, ripristino del sistema di areazione, messa a norma del vano caldaie. Sono i primi interventi realizzati nella piscina comunale “Pallucchi” di Spoleto nei suoi primi tre mesi legati alla nuova gestione targata Cooperativa Azzurra. Interventi di riqualificazione che ora garantiscono locali più accoglienti, oltre a servizi migliorati anche sotto il profilo tecnologico. Le due vasche, ad esempio, sono state rese indipendenti permettendo cosi di poter utilizzare la vasca grande dai gruppi di ragazzi ed adulti alle migliori condizioni di temperatura, di filtrazione e trattamento chimico, mentre la vasca per i più piccoli, con altezze 0,60-0,70 centimetri, ha una temperatura dell’acqua di 31 – 32 gradi (al contrario di quanto avveniva negli anni passati con temperatura  di 28 – 29 gradi). Nella vasca piccoli poi è stato attivato un adeguato impianto di filtrazione. Uno sforzo, quello del nuovo gestore, definito “visibile” dall’amministrazione comunale spoletina, in attesa della parte più sostanziosa dei lavori che dovranno essere fatti entro il primo triennio e che sono in fase di discussione tra le parti in questi giorni. A gennaio è in programma un nuovo periodo di corsi e attività, mentre nel periodo estivo è confermato il meeting internazionale. “Quanto si sta realizzando conferma la bontà della scelta effettuata con le procedure di affidamento e l’affidabilità del soggetto risultato concessionario” ha detto il consigliere Roberto Settimi che segue in prima persona lo sviluppo dei progetti sia di riqualificazione che gestionali. “L’amministrazione – conclude Settimini – non si limita semplicemente a vigilare sull’andamento del contratto, ma intende essere parte attiva per far sì che questo impianto e le attività che in esso si svolgono siano all’altezza delle richieste e delle aspettative dei cittadini di Spoleto”. 

Articoli correlati