36.2 C
Foligno
domenica, Giugno 28, 2026
HomeAttualitàSpoleto, a buon punto il nuovo look della piscina comunale

Spoleto, a buon punto il nuovo look della piscina comunale

Pubblicato il 4 Gennaio 2016 15:09 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:57

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, cambia l’orario estivo del centro di raccolta della Paciana

Previsto il doppio turno dal lunedì al venerdì, mentre il sabato il servizio verrà garantito solo nella fascia mattutina. Il nuovo calendario sarà attivo dal 29 giugno fino al 13 settembre

La mappa del servizio di raccolta differenziata sbarca in seconda commissione

Convocata la prossima seduta per martedì 7 luglio alle 15 . Al centro del dibattito l'analisi dettagliata dei dati del conferimento rifiuti e il confronto tra le performance del cuore cittadino e della periferia

Pink Cup 2026, dopo Vercelli la gara simbolo del tiro a volo femminile arriva a Foligno

Dopo il successo della tappa di Vercelli, la manifestazione approda in città: tre giorni di competizioni di Compak Sporting, eventi collaterali e solidarietà nel segno dell'inclusione

Revisione dell’impianto di depurazione, ripristino del sistema di areazione, messa a norma del vano caldaie. Sono i primi interventi realizzati nella piscina comunale “Pallucchi” di Spoleto nei suoi primi tre mesi legati alla nuova gestione targata Cooperativa Azzurra. Interventi di riqualificazione che ora garantiscono locali più accoglienti, oltre a servizi migliorati anche sotto il profilo tecnologico. Le due vasche, ad esempio, sono state rese indipendenti permettendo cosi di poter utilizzare la vasca grande dai gruppi di ragazzi ed adulti alle migliori condizioni di temperatura, di filtrazione e trattamento chimico, mentre la vasca per i più piccoli, con altezze 0,60-0,70 centimetri, ha una temperatura dell’acqua di 31 – 32 gradi (al contrario di quanto avveniva negli anni passati con temperatura  di 28 – 29 gradi). Nella vasca piccoli poi è stato attivato un adeguato impianto di filtrazione. Uno sforzo, quello del nuovo gestore, definito “visibile” dall’amministrazione comunale spoletina, in attesa della parte più sostanziosa dei lavori che dovranno essere fatti entro il primo triennio e che sono in fase di discussione tra le parti in questi giorni. A gennaio è in programma un nuovo periodo di corsi e attività, mentre nel periodo estivo è confermato il meeting internazionale. “Quanto si sta realizzando conferma la bontà della scelta effettuata con le procedure di affidamento e l’affidabilità del soggetto risultato concessionario” ha detto il consigliere Roberto Settimi che segue in prima persona lo sviluppo dei progetti sia di riqualificazione che gestionali. “L’amministrazione – conclude Settimini – non si limita semplicemente a vigilare sull’andamento del contratto, ma intende essere parte attiva per far sì che questo impianto e le attività che in esso si svolgono siano all’altezza delle richieste e delle aspettative dei cittadini di Spoleto”. 

Articoli correlati