7.2 C
Foligno
domenica, Dicembre 21, 2025
HomeAttualitàA Foligno riprendono le escursioni firmate “Orme – Camminare liberi”

A Foligno riprendono le escursioni firmate “Orme – Camminare liberi”

Pubblicato il 9 Gennaio 2016 10:48 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:54

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

È Foligno show a Cannara: i Falchi si impongono per 4-2

Una squadra sfavillante ha annientato i padroni di casa e chiuso il 2025 al quarto posto, mollando solo negli ultimi venti minuti, in cui i rossoblu hanno fatto due gol. Manni: "Partita di livello, ma il finale da cancellare"

Inaugurati un altro Emporio della solidarietà e la nuova sede Caritas

Doppio taglio del nastro in città tra viale Ancona e via Gentile da Foligno a sostegno delle fasce più bisognose della comunità. Monsignor Sorrentino: “La carità deve interessare tutti”

Ex Zut e barriere architettoniche al centro del prossimo consiglio comunale

In occasione della riunione della massima assise cittadina di domani cinque interrogazioni passeranno al vaglio dei consiglieri. Tra queste anche la situazione del quartiere di Sportella Marini e delle aree verdi comunali

Anno nuovo, nuove escursioni. A poco più di dieci giorni di distanza dall’inizio del 2016, a Foligno si ritorna alle vecchie e salutari abitudini, quelle che portano la firma dell’associazione “Orme – Camminare liberi”. Al via, infatti, un nuovo ciclo di passeggiate a cui faranno da sfondo alcuni dei più suggestivi paesaggi del Cuore Verde d’Italia. Il primo appuntamento dell’anno è per domenica 11 gennaio quando, muniti di torce elettriche, si andrà alla scoperta del tracciato dell’ex ferrovia Spoleto-Norcia. Immersi nell’incantevole scenario della Valnerina, gli escursionisti attraverseranno il percorso naturalistico che va da Borgo Cerreto a Triponzo. Punto di ritrovo per i partecipanti sarà, alle 8, il parcheggio antistante l’Holidy Inn di Foligno. Dopodiché ci si sposterà verso Borgo Cerreto ciascuno a bordo della propria auto. L’escursione avrà inizio alle 8,45 e si concluderà alle 12. Per coloro che fossero interessati, al termine della passeggiata è previsto anche un momento ristoro (obbligatoria la prenotazione al presidente dell’associazione Rodolfo Cherubini – tel. 338/3502614). Con l’occasione verranno illustrate le molteplici attività escursionistiche del sodalizio folignate per l’anno 2016.

Articoli correlati