3.9 C
Foligno
venerdì, Dicembre 12, 2025
HomeCronacaBevagna, un milione di euro per pavimentazioni, reti idriche e gas

Bevagna, un milione di euro per pavimentazioni, reti idriche e gas

Pubblicato il 13 Gennaio 2016 14:36 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:51

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Nuova linfa per l’ex Merloni: pronti milioni di euro di investimenti

Dopo l'acquisto da parte di Plastmeccanica e di Lupini srl delle ultime due frazioni rimanenti dell'impianto, l'amministrazione comunale di Nocera Umbra ha fatto il punto sul risultato raggiunto. Previste somme importanti per la riqualificazione e nuovi posti di lavoro

A Belfiore un weekend all’insegna del Natale

Sabato 13 e domenica 14 dicembre una due giorni tra mercatini, presepi e momenti musicali dedicati ad adulti e bambini. Anche quest’anno porte aperte al Pozzo di San Girolamo che torna ad ospitare “La scala delle note”

Accoltellamento, confermati gli arresti domiciliari. Per il dirigente anche il braccialetto elettronico

Nella mattinata di venerdì 12 dicembre il Gip del Tribunale di Spoleto ha sciolto la riserva respingendo la richiesta della difesa del 60enne e inasprendo ulteriormente la misura cautelare a suo carico

Pavimentazioni, reti idriche e del gas. Sono questi gli interventi imminenti che figurano nell’agenda del sindaco di Bevagna, Analita Polticchia. La città delle Gaite, infatti, dai primi di febbraio sarà interessata da una maxi operazione di restyling che ammonta a circa un milione di euro. Somma che l’amministrazione comunale è riuscita a portare a casa tramite i fondi europei del Puc 3, il piano d’ambito dell’Ati 3 e le risorse del bilancio comunale. Il maxi intervento, che sarà suddiviso in cinque sezioni di lavoro, è stato presentato ufficialmente alla comunità martedì sera, nel corso di un’assemblea pubblica ospitata all’auditorium Santa Maria Laurentia. “Tutti gli interventi – ha detto il sindaco Polticchia – sono stati concordati insieme a cittadini ed operatori economici. I lavori – ha quindi annunciato – partiranno nei primi giorni di febbraio ed interesseranno l’asse che va da piazza Silvestri a porta Sant’Agostino, lungo corso Amendola”. La suddivisione in cinque parti inoltre consentirà – secondo quanto dichiarato dal primo cittadino – di “modificare, mano a mano, la viabilità”. La previsione è quella di poter chiudere questa prima partita entro l’estate, nonostante lo stop previsto in concomitanza con il Mercato delle Gaite. “L’intervento sull’asse di corso Matteotti – ha proseguito Analita Polticchia – sarà invece avviato da Porta Foligno nella seconda metà di luglio, per concludersi a ridosso di piazza Silvestri prima del periodo natalizio”. “Cercheremo di limitare al massimo i disagi – ha quindi sottolineato il sindaco di Bevagna – e siamo davvero orgogliosi, come amministrazione comunale, di essere riusciti a realizzare questo intervento di portata storica per la città, soprattutto per quanto riguarda il rifacimento della rete idrica, per il quale – ha concluso – è difficile, in un momento come quello attuale, reperire queste cifre”. 

Articoli correlati