10 C
Foligno
mercoledì, Gennaio 28, 2026
HomeAttualitàSan Feliciano, a Foligno si rinnova l'appuntamento con la tradizionale fiera

San Feliciano, a Foligno si rinnova l’appuntamento con la tradizionale fiera

Pubblicato il 14 Gennaio 2016 14:12 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:50

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Ater, a Foligno bando per tre alloggi a canone concordato

In tutta Umbria sono 36 le case messe a disposizione dall’Ente. Le domande andranno presentate entro il 26 febbraio prossimo: i requisiti richiesti

Allo “Scarpellini” un incontro con gli studenti sulle competenze digitali

A confrontarsi con i ragazzi sarà la formatrice Elisa Di Toro, che dal 2016 organizza il festival Kidsbit a Perugia. L’appuntamento è per giovedì 29 gennaio e rientra nel laboratorio sulla comunicazione promosso dal progetto “Lettera alla città”

Gli effetti collaterali del caso Castellani: Giunta in affanno e polemiche

La vicenda di cronaca che ha coinvolto l’ex dirigente...

Mancano ormai dieci giorni alle celebrazioni di San Feliciano, patrono della città di Foligno. La data da segnare in calendario è quella del 24 gennaio prossimo, quando la comunità folignate renderà omaggio al santo. Ma come ogni anno, in concomitanza con le celebrazioni religiose, si rinnova anche l’appuntamento con la tradizionale fiera, in programma per lunedì 25 e martedì 26 gennaio. Per l’occasione saranno circa 200 gli operatori che arriveranno nella città della Quintana per esporre i loro prodotti. Come da qualche anno a questa parte, ormai, la fiera avrà una doppia location. Gli stand verranno allestiti infatti tra l’area di Santo Pietro, che ospiterà la maggior parte dei banchi, e il centro storico. Alcuni spazi della fiera saranno, inoltre, riservati ai produttori agricoli per la vendita di generi derivanti direttamente dalla coltivazione e dall’allevamento del territorio umbro e di altre regioni. Contestualmente si terrà anche un’interessante esposizione di macchine agricole, di accessori per l’agricoltura e di sistemi per il riscaldamento, che privilegiano l’uso di combustibili e tecnologie di tipo ecologico.

Articoli correlati