17.9 C
Foligno
venerdì, Settembre 25, 2026
HomeAttualitàSan Feliciano, a Foligno si rinnova l'appuntamento con la tradizionale fiera

San Feliciano, a Foligno si rinnova l’appuntamento con la tradizionale fiera

Pubblicato il 14 Gennaio 2016 14:12 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:50

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, accusa il vicino di avergli rubato uno zaino e lo minaccia con un coltello

L’uomo, un 54enne, è stato denunciato per minacce aggravate: agli agenti si è presentato ubriaco e senza saper dare una spiegazione sull’accaduto. A far scattare l’intervento della polizia la richiesta di aiuto della vittima

Limigiano, al via “Oltre i confini”: la quinta edizione dedicata ai “Cammini di Libertà”

Sabato 26 settembre l’inaugurazione della rassegna firmata “Omnes” che intreccia arte, cultura e diritti umani. Appuntamenti fino al 24 ottobre tra mostre, conferenze, teatro e musica

Foligno si riempie per I Primi d’Italia: partenza col botto tra gusto e grande pubblico

Dopo il taglio del nastro dell’edizione 2026, protagonisti della giornata Luca Pappagallo e Leo Gassman, mentre sabato toccherà a Nonna Iside e Flora Canto. Amoni: “Vedere Foligno così viva è la risposta più bella”

Mancano ormai dieci giorni alle celebrazioni di San Feliciano, patrono della città di Foligno. La data da segnare in calendario è quella del 24 gennaio prossimo, quando la comunità folignate renderà omaggio al santo. Ma come ogni anno, in concomitanza con le celebrazioni religiose, si rinnova anche l’appuntamento con la tradizionale fiera, in programma per lunedì 25 e martedì 26 gennaio. Per l’occasione saranno circa 200 gli operatori che arriveranno nella città della Quintana per esporre i loro prodotti. Come da qualche anno a questa parte, ormai, la fiera avrà una doppia location. Gli stand verranno allestiti infatti tra l’area di Santo Pietro, che ospiterà la maggior parte dei banchi, e il centro storico. Alcuni spazi della fiera saranno, inoltre, riservati ai produttori agricoli per la vendita di generi derivanti direttamente dalla coltivazione e dall’allevamento del territorio umbro e di altre regioni. Contestualmente si terrà anche un’interessante esposizione di macchine agricole, di accessori per l’agricoltura e di sistemi per il riscaldamento, che privilegiano l’uso di combustibili e tecnologie di tipo ecologico.

Articoli correlati