25 C
Foligno
lunedì, Settembre 15, 2025
HomeSportEccellenza, il Trestina prosegue a volare

Eccellenza, il Trestina prosegue a volare

Pubblicato il 25 Gennaio 2016 15:16 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:43

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Fiera di Santo Manno, ambulanti e cittadini promuovono il ritorno in centro

Tanta gente lunedì tra i banchi dislocati tra il parco dei Canapé, via Nazario Sauro e via Santa Maria Infraportas. Diversi i pareri entusiasti, ma c’è anche chi boccia il cambio di location rispetto agli ultimi anni

Strutture ricettive, scoperti ricavi in nero per oltre 880mila euro

Ventinove le attività controllate dalle fiamme gialle nella provincia di Perugia, di queste 24 sono risultate non in regola. A Campello sul Clitunno scovato un immobile utilizzato per attività extralberghiere in forma non imprenditoriale

Dalla nascita di Bianca alla doppietta di Foligno e Ascoli, Innocenzi: “Anno da incorniciare”

Il 43enne è uscito dal Campo de li Giochi indossando un cappotto, a sottolineare la vittoria schiacciante ma anche il lavoro che c’è dietro il suo tredicesimo alloro. Dodici mesi indimenticabili anche per il Cassero, Serafini: “Sarà dura fare meglio”

Qualcosa si muove nella quarta giornata del girone di ritorno. Prova a fuggire il Trestina, che si abbatte a valanga contro la Trasimeno (4-0), fanalino di coda del torneo. A farne le spese è il Villabiagio, fermato al “San Girolamo” dalla Narnese. Al gol dell’ex Foligno Chiani risponde il solito Tomassini (domani ospite nella trasmissione “Golden goal” alle ore 19 su Radio Gente Umbra), ma ora i marscianesi sono a -6 dalla capolista Trestina. Chi invece tiene botta è l’altra bianconera Subasio. Nel derby dello “Spoletini” di Cannara, gli assisani subiscono l’entusiasmo dei locali e vanno sotto. Poi però arriva la riscossa: Bolletta e Petterini allo scadere consegnano tre punti fondamentali a Cocciari. Scendendo la graduatoria pareggia il San Sisto in casa del Petrignano, che così allunga la sua striscia di segni “x”. Preoccupa l’andamento a ribasso del Castel del Piano che giunge alla sua terza sconfitta consecutiva. Non ne approfitta del tutto l’Angelana che dopo due vittorie impatta al “Migaghelli” con la Pontevecchio. Per i giallorossi comunque la zona play-off resta ad un punto, obiettivo non impossibile vista la ritrovata vitalità della truppa di Montecucco. In chiave salvezza rivedono la luce Torgiano e Todi, che possono respirare a quota 22, insieme al Massa Martana. Mortaro si carica sulle spalle i suoi  e con una doppietta porta in paradiso i gialloblù. Massetani da rivedere, con un andamento ondivago che non dà garanzie di tranquillità. Il Todi si prende i tre punti a Castel del Piano ed esce di prepotenza dai play out. Che sia la volta buona? Pareggio ad Occhiali invece per Bastia e Ventinella, per i biancorossi un buon punto riportato da Soccorso, ma la classifica chiede di più.

RISULTATI 4° GIORNATA DI RITORNO

Angelana-Pontevecchio 0-0
Cannara-Subasio 1-2

Castel del Piano-Todi 1-2

Narnese-Villabiagio 1-1

Petrignano-San Sisto 1-1 

Torgiano-Massa Martana 2-0 

Trestina-Trasimeno 4-0 

Ventinella-Bastia 0-0

CLASSIFICA

Trestina 43

Subasio 39

Villabiagio 37

San Sisto 29

Castel del Piano 27

Angelana 26

Ventinella 26

Petrignano 23

Massa Martana 22

Torgiano 22

Todi 22

Narnese 21

Bastia 21

Cannara 18

Pontevecchio 15

Trasimeno 13

Articoli correlati