10.9 C
Foligno
martedì, Novembre 11, 2025
HomeSportCi pensano Rossi e Morlandi: al Foligno il derby con il Trestina

Ci pensano Rossi e Morlandi: al Foligno il derby con il Trestina

A deciderla il gol di Morlandi e il rigore parato da Rossi, che permettono alla squadra di Manni di spiccare il volo e di tornare alla vittoria

Pubblicato il 25 Settembre 2025 09:37 - Modificato il 26 Settembre 2025 11:40

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno ha un nuovo attaccante: ecco Mancini dal Gubbio

Il classe 2007 spoletino fino al 2023 aveva giocato nelle giovanili della C4 e ora arriva per coprire il posto lasciato scoperto dall'infortunato Morlandi, così da poter dare respiro al numero 9 Tomassini

Dal polo di cardiologia alla neuropsichiatria infantile: le novità per la sanità di Foligno

In terza commissione consiliare l'audizione dei vertici della Usl Umbria 2. Tra le questioni poste dai consiglieri comunali e dalle sigle sindacali anche quelle legate al personale e alla sicurezza

L’Unione dei Comuni Terre dell’Olio e del Sagrantino premiata per le politiche ambientali

In occasione della Fiera Ecomondo di Rimini l’ente presieduto da Elisa Sabbatini ha ottenuto il riconoscimento Emas. “Unendo le forze anche i piccoli comuni possono dare un contributo significativo alla sostenibilità e alla valorizzazione del territorio"

Ci hanno pensato l’ex Pietro Morlandi e il portierone Emanuele Rossi a sigillare il successo del Foligno, che dopo una partita difficile, combattuta contro un Trestina sceso in campo con grande furia agonistica, hanno portato i Falchetti alla vittoria.

Ieri sera (mercoledì 24 settembre), alle 20.30, al “Bernicchi” di Città di Castello si è disputata la quarta giornata del girone E di Serie D, dove il Foligno Calcio in trasferta ha affrontato lo Sporting Club Trestina, battendolo per 1-0 grazie alla rete di Pietro Morlandi nel secondo tempo

La partita inizia con i padroni di casa che aggrediscono i biancazzurri, impedendogli di creare e realizzando diverse azioni. Il Foligno è in difficoltà e, infatti, concede un calcio di rigore agli avversari, con Zolla che, dopo aver colpito il palo, viene atterrato.

È qui che a salvare la squadra di Manni interviene il miracolo di Rossi: Al 13′ Ferri Marini si presenta sul dischetto e calcia, ma l’estremo difensore classe 2005 intuisce l’angolo e para, negando la gioia ai bianconeri.

Il primo tempo si conclude con il Trestina che è riuscito a impedire al Foligno di impostare il proprio gioco, rendendosi spesso pericoloso, ma senza trovare la rete.

Nel secondo tempo i Falchetti alzano i giri e iniziano a venire fuori, mettendo in campo quella qualità che fino ad ora li ha caratterizzati, un po’ troppo opaca nella prima frazione di gioco.

Gli sforzi del Foligno vengono premiati e al 75′ Pietro Morlandi (uno dei tanti ex del match tra l’altro) si avventa di testa su un pallone servitogli dalla destra dopo un calcio di punizione e trova l’1-0 del Falco, consegnando, di fatto, così la vittoria ai suoi, che fino all’ultimo riescono a mantenere la situazione di vantaggio, tornando a casa con tre punti.

TABELLINO

TRESTINA-FOLIGNO 0-1

TRESTINA: Bonifacio, Ubaldi, De Meio, Sensi, Mercuri, Proietti Zolla, Ferri Marini, Tolomello, Priore, Giuliani, D’Angelo. A disp.: Stacchiotti, Scartoni, Bussotti, Bricca, Nouri, Cuccarini, Manfredi, Russo, Ferrarese. All.: Calori.

FOLIGNO: Rossi, Qendro, Falasca, Cottini, Schiaroli, Settimi, Ceccuzzi, Pellegrini, Khribech, Tomassini, Sylla. A disp.: Mazzoni, Bocci, Della Spoletina, Cichy, Marchetti, Bevilacqua, Morlandi, Pupo Posada, Ferrara. All.: Manni.

ARBITRO: Vincenzi di Bologna (Tonti di Brescia, Coletti di Cinisello Balsamo).

MARCATORI: 75′ Morlandi

Articoli correlati