8.4 C
Foligno
martedì, Marzo 10, 2026
HomeSportSerie D, il Gubbio spera ancora. Pari senza reti per il Sansepolcro

Serie D, il Gubbio spera ancora. Pari senza reti per il Sansepolcro

Pubblicato il 25 Gennaio 2016 15:18 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:43

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Aree idonee, il M5S di Foligno presenta una mozione contro l’impugnativa del governo

Il documento verrà discusso nella seduta del consiglio comunale di giovedì 12 marzo. Obiettivo dichiarato chiedere al governo nazionale una revisione della normativa per permettere alle Regioni di tutelare i propri paesaggi

È tutto pronto per le “Giornate Dantesche”: si parte con un’anteprima il 25 marzo

L’edizione 2026 celebrerà il sommo poeta e l’XI canto del Paradiso dedicato a San Francesco. Cristiana Brunelli: “Con quest’iniziativa Foligno rinnova la propria vocazione di città della stampa e della cultura”

Sanità a Foligno, Spi Cgil: “La Casa di comunità è una priorità assoluta”

Presa di posizione da parte del sindacato in vista della pubblicazione del piano sociosanitario regionale. “Abbiamo cittadini sempre più anziani che necessitano di un luogo che prenda in carico i loro problemi”

Sulla ruota delle umbre di serie d si rivede qualche punticino. Un “rimbalzo tecnico” che fa la fortuna di Città di Castello e Gubbio, mentre il Città di Foligno piange lacrime davvero amare. Due pareggi in terra toscana tengono quanto meno a galla Gualdo e Sansepolcro. La Voluntas Spoleto perde al “Bernicchi” e rimane sempre più desolata in fondo alla classifica. Barcolla ma non molla il Gubbio, che in un “Barbetti” surreale (chiuso al pubblico dopo i fatti di Gavorrano) va sotto e poi rimonta contro il Ponsacco. Ferri Marini e Croce portano tre punti importanti alla squadra di Magi, anche se davanti perde solo il Montecatini, prossima avversaria del Foligno. Falchetti che rimediano una sconfitta pesantissima, che per Damaschi è una pietra tombale sui sogni di rimonta. Una prestazione davvero deludente, contro una Colligiana molto organizzata. I tifosi contestano la squadra al termine della gara, ma i giocatori non ci stanno e rispondo malamente, dando vita ad un siparietto poco onorevole. Battistini comunque non si tocca, saranno i calciatori a dover rispondere di questo fallimento. Bene il Città di Castello che non fallisce l’occasione d’oro offertagli dal calendario per rilanciarsi. La squadra di Cerbella ora staziona a quota 28 punti, in coabitazione con Sangiovannese e Viareggio, con 3 punti di margine sulla zona play out. Non cambia la classifica là in fondo, con Sansepolcro e Gualdo che pareggiano rispettivamente con Massese e Scandicci. Due 0 a 0 che tengono a galla le due umbre, anche se la situazione rimane tutt’altro che rosea. Sarà fondamentale dare continuità a questi risultati per sperare ancora, anche se la classifica si è allungata parecchio. L’ultima piazza dei play out è occupata dalla Pianese a 25 punti, potrebbero essere davvero troppi rispetto ai 19 dei biturgensi e ai 18 della squadra di patron Minelli. 

RISULTATI 4° GIORNATA DI RITORNO

Città di Castello-Voluntas Spoleto 1-0

C.S. Scandicci-Gualdo Casacastalda 0-0

Città di Foligno-Colligiana 0-2

Ghivizzano-Pianese 2-1 

Gubbio-Ponsacco 2-1 

Massese-V.A. Sansepolcro 0-0

Poggibonsi-V. Montecatini 1-0 

Sangiovannese-Gavorrano 1-2

Viareggio-J. Montemurlo 0-1 

CLASSIFICA

Gavorrano 43

V. Montecatini 38

Montemurlo 38

Ghivizzano 38

Gubbio 37

Colligiana 33

Città di Foligno 32

Poggibonsi 32

Ponsacco 31

Sangiovannese 28

Viareggio 28

Città di Castello 28

Pianese 25

Massese 20

Scandicci 20

V.A. Sansepolcro 19

Gualdo Casacastalda 18

Voluntas Spoleto 9

Articoli correlati