Scarsa qualità del cibo, capelli ed insetti nel piatto. Sono queste alcune lamentele – riportate da Trgmedia.it – che avevano portato alla firma di una petizione da parte di alcuni genitori dei piccoli studenti dell’elementare di Spello. Documento firmato ed inviato direttamente al sindaco Moreno Landrini e al gruppo di ristorazione Serenissima S.p.a., che la scorsa estate aveva vinto l’appalto. Nella petizione, i genitori avevano riportato tutti i disagi più o meno gravi. Ora, a distanza di una settimana, il Comune di Spello interviene sulla vicenda. Nella risposta, l’Ente ricorda come la gestione dell’azienda Serenissima, che ha vinto l’appalto per il sevizio mensa, durerà sino al 2018/2019.”Subito dopo l’aggiudicazione definitiva del servizio è stato istituito un tavolo di confronto volto ad approfondire i vari aspetti della nuova gestione a cui hanno preso parte i rappresentanti dell’amministrazione comunale, dell’Istituto comprensivo ‘Ferraris’ e dell’azienda – scrive nella nota il Comune di Spello – ad oggi, il percorso intrapreso non ha fatto emergere delle criticità che vadano al di fuori dell’ordinaria amministrazione”. Nel comunicato, il Comune ricorda poi come a disposizione delle famiglie sia presente un rappresentante della Serenissima pronto ad accogliere le istanze dei genitori. Ma c’è di più. Il Comune di Spello istituirà ufficialmente una commissione mensa che sarà composta dai rappresentanti dell’Ente, dell’istituto comprensivo e della ditta che fornisce il servizio, a cui si aggiungerà anche un esperto di alimentazione.
Problemi con la mensa scolastica, il Comune di Spello istituisce una commissione
Pubblicato il 26 Gennaio 2016 12:14 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:42
Moreno Landrini
Tienimi informato
Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno