13.9 C
Foligno
venerdì, Febbraio 13, 2026
HomeCulturaLa Mandarina mette in scena un "Funeral Party" tutto da ridere

La Mandarina mette in scena un “Funeral Party” tutto da ridere

Pubblicato il 28 Gennaio 2016 14:58 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:41

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Infiltrazioni al Consultorio “Subasio”, Mattioli: “Quattro stanze inutilizzabili”

A denunciare la situazione l'esponente di Foligno in Comune, nella seduta del consiglio comunale di giovedì pomeriggio. L'appello: “Si trovi una struttura alternativa per garantire la continuità dei servizi essenziali”

Dimissioni dg Vus, Uil Trasporti tuona: “Ora azienda più povera ed esposta”

All’indomani dell’ufficialità del passo indietro di Ranieri, il sindacato ha espresso le proprie perplessità in attesa di conoscere i contorni della vicenda. “Condanniamo qualsiasi scelta che non metta al centro il benessere dell’azienda e dei lavoratori”

Walid Khribech approda in Kings League Italy: è un nuovo giocatore dei Trm Fc

La stella biancazzurra porterĂ  avanti l'impegno in parallelo con quello del Foligno. Il campionato di calcio a sette prevede 11 giornate infrasettimanali con incontri serali

Dal titolo potrebbe sembrare qualcosa di piuttosto “funereo”. Nulla di piĂą sbagliato. Si, perchĂ© la compagnia teatrale che la metterĂ  in scena, assicura, che il divertimento sarĂ  garantito. Il 6 e 7 febbraio, al teatro San Nicolò (rispettivamente alle 21 e alle 17), la compagnia spoletina La Mandarina mette in scena la sua quarta produzione dal titolo “Funeral Party”, una piece che parla di una grande famiglia, quella di Edward, uomo stimato, marito premuroso e padre affettuoso, che si riunisce per dargli l’estremo saluto. E sarĂ  un susseguirsi di equivoci stupefacenti, aspre recriminazioni, aspirazioni letterarie e complessi d’inferioritĂ , una scomoda rivelazione che getterĂ  benzina su un fuoco giĂ  fin troppo vivace. E ciò renderĂ  ogni scena piuttosto esilarante. Liberamente tratta dal film “Death at the funeral”, questa commedia brillante con qualche sfumatura grottesca riunisce il cast storico della compagnia, al quale si sono aggiunti elementi noti nel panorama teatrale locale e debuttanti assoluti. Concretizzando così, finalmente, quello che è stato un progetto pensato per anni, e che prima di debuttare ha vissuto una lunga gestazione.

Articoli correlati