7.4 C
Foligno
domenica, Dicembre 21, 2025
HomeCulturaLa Mandarina mette in scena un "Funeral Party" tutto da ridere

La Mandarina mette in scena un “Funeral Party” tutto da ridere

Pubblicato il 28 Gennaio 2016 14:58 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:41

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno saluta D’Urso e si prepara al derby contro il Cannara

I biancazzurri avranno l’opportunità di chiudere l'anno in bellezza, tornando a vincere dopo un digiuno che dura da cinque partite. Manni: "Cercheremo di cogliere l'occasione. Confido nel buon atteggiamento dei miei"

Nel reparto di oncologia dell’ospedale di Foligno arriva la filodiffusione

A promuovere l’iniziativa, che creerà un’atmosfera accogliente e serena migliorando il comfort di pazienti e personale sanitario, la sezione di Foligno della Fidapa Bpw Italy

Accoltellamento, parla il legale della vittima: “Aggressione brutale e immotivata”

Il 39enne aggredito lo scorso giovedì 11 dicembre dall'ex dirigente dell'Area Lavori Pubblici del Comune di Foligno è stato recentemente dimesso dall'ospedale, seppure sia ancora sotto il controllo dei medici. L'avvocato: "Riportate gravi ferite fisiche e pesante trauma psicologico”

Dal titolo potrebbe sembrare qualcosa di piuttosto “funereo”. Nulla di piĂą sbagliato. Si, perchĂ© la compagnia teatrale che la metterĂ  in scena, assicura, che il divertimento sarĂ  garantito. Il 6 e 7 febbraio, al teatro San Nicolò (rispettivamente alle 21 e alle 17), la compagnia spoletina La Mandarina mette in scena la sua quarta produzione dal titolo “Funeral Party”, una piece che parla di una grande famiglia, quella di Edward, uomo stimato, marito premuroso e padre affettuoso, che si riunisce per dargli l’estremo saluto. E sarĂ  un susseguirsi di equivoci stupefacenti, aspre recriminazioni, aspirazioni letterarie e complessi d’inferioritĂ , una scomoda rivelazione che getterĂ  benzina su un fuoco giĂ  fin troppo vivace. E ciò renderĂ  ogni scena piuttosto esilarante. Liberamente tratta dal film “Death at the funeral”, questa commedia brillante con qualche sfumatura grottesca riunisce il cast storico della compagnia, al quale si sono aggiunti elementi noti nel panorama teatrale locale e debuttanti assoluti. Concretizzando così, finalmente, quello che è stato un progetto pensato per anni, e che prima di debuttare ha vissuto una lunga gestazione.

Articoli correlati