15.6 C
Foligno
venerdì, Luglio 11, 2025
HomeSportSerie D, Foligno sempre peggio. Sorride solo il Gubbio

Serie D, Foligno sempre peggio. Sorride solo il Gubbio

Pubblicato il 31 Gennaio 2016 18:28 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:38

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Un mese tra musica, teatro, libri e degustazioni con “Estate al Trinci”

Dopo uno stop di un anno torna la rassegna ospitata nella corte esterna della storica dimora dei signori di Foligno: dal 17 luglio al 16 agosto in programma trentuno appuntamenti. Meloni: “Calendario poliedrico che dà spazio alle associazioni del territorio”

Rinnovabili, ok della giunta Proietti al disegno di legge che individua le aree idonee

Nell’atto si fa riferimento a superfici antropizzate, compromesse o dismesse, a discariche o infrastrutture già presenti con l’obiettivo dichiarato di rigenerare l’esistente. L’assessore De Luca: “Speriamo in un iter rapido in consiglio per un’approvazione entro l’estate”

Foligno, approvato il project financing per la riqualificazione degli impianti di Santo Pietro

Oltre 1,2 milioni di euro stanziati per riqualificare il palazzetto e la piscina di una delle aree più strategiche dello sport cittadini. L’assessore Cesaro: “Contiamo di pubblicare il bando per i lavori massimo entro un mese e mezzo”

Se fino ad ora c’erano stati sorpassi e contro sorpassi in testa alla classifica, ora il campionato sembra aver trovato una suo fisionomia, e soprattutto il suo padrone. Il Gavoranno la scampa anche questa volta, vincendo per una rete a zero sul Viareggio. Stesso discorso per il Montemurlo, che esce da Colle Val d’Elsa con un risultato all’inglese (0-2). Vince di misura anche il Gubbio che tiene il passo grazie al gol di Kalombo e al rigore parato da Volpe. I rossoblù controllano il match per tutti i novanta minuti, ma in cima all’Amiata non riescono a raddoppiare e tengono con il fiato sospeso i propri tifosi. Rallenta il GhiviBorgo, fermato sullo 0-0 a Massa. L’altra toscana d’alta classifica, il Valdinievole Montecatini, non ha pietà e con un perentorio 4-2 regola la pratica Foligno. La strigliata della settimana non ha dato i risultati sperati, non ha risvegliato l’orgoglio, ma anzi è stata è un boomerang. I Falchetti sembravano essersi ripresi una volta raggiunto il pareggio con il gol da Napolano, ma l’immediato raddoppio dei locali ha inevitabilmente tagliato le gambe ai biancoazzurri. Un’altra domenica nerissima, che significa decima sconfitta in campionato. Chi invece sorride è il Città di Castello che porta via un ottimo punto da Ponsacco. La squadra di Cerbella sembra aver ritrovato il giusto passo, e, complice la sconfitta della Pianese, riesce ad allontanare i play out. Nella bassa classifica fa la voce grossa lo Scandicci. I fiorentini inanellano il quinto risultato utile consecutivo, vincendo contro la Voluntas Spoleto, ormai rassegnata all’Eccellenza. Sempre più con l’acqua alla gola il Gualdo Casacastalda, che rimedia tre sberle dalla Sangiovannese nell’anticipo di Sabato. La squadra di Bocchini vede allontanarsi il treno delle concorrenti alla salvezza, con Massese e Sansepolcro che ora distano due punti. La Vivi Altotevere pareggia al Buitoni con il Poggibonsi, prendendosi un buon punto in attesa del definitivo cambio di passo, in un campionato ancora molto lungo che può riservare molte sorprese.

RISULTATI 22° GIORNATA

Gualdo Casacastalda-Sangiovannese 0-3

Colligiana-J. Montemurlo 0-2

Gavorrano-Viareggio 1-0

Massese-Ghivizzano 0-1

Pianese-Gubbio 0-1

Ponsacco-Città di Castello 1-1

V. Montecatini-Città di Foligno 4-2

Sansepolcro-Poggibonsi 1-1

V. Spoleto- Scandicci 0-1

CLASSIFICA SERIE D GIRONE E

Gavorrano 46

V. Montecatini 41

Montemurlo 41

Ghivizzano 41

Gubbio 40

Colligiana 33

Poggibonsi 33

Città di Foligno 32

Ponsacco 32

Sangiovannese 31

Città di Castello 29

Viareggio 28

Pianese 25

Scandicci 23

Massese 20

Sansepolcro 20

Gualdo Casacastalda 18

Voluntas Spoleto 9

Articoli correlati