20.6 C
Foligno
venerdì, Luglio 4, 2025
HomeAttualitàTrionfo per gli Sbandieratori e Musici di Foligno al Torneo Gallicanese

Trionfo per gli Sbandieratori e Musici di Foligno al Torneo Gallicanese

La compagnia umbra ancora protagonista in giro per l'Italia, vincendo la sesta edizione della competizione dedicata alla bandiera

Pubblicato il 29 Aprile 2025 17:30 - Modificato il 29 Aprile 2025 17:31

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Anagrafe di Foligno, la Cisl denuncia lunghe file, carenza di personale e tensioni

Il sindacato ha inviato una lettera all’amministrazione Zuccarini per chiedere un intervento rapido. Luisa Casci: “In difficoltà anche gli operatori per l’accoglienza. Martedì intervento delle forze dell’ordine per un cittadino che aveva dato in escandescenza”

Saldi estivi, Confcommercio stima una spesa media di 203 euro a famiglia

Per l’Ufficio studi della confederazione in Italia previsto un giro di affari di 3,3 miliardi di euro. A tracciare un quadro della situazione umbra Carlo Petrini (Federmoda): “Siamo di fronte a una desertificazione commerciale progressiva”

La lista “Stefano Zuccarini Sindaco” diventa un’associazione politica

A distanza di un anno dalle comunali, chiuse con il 6,4% delle preferenze, nasce “Il Torrino”, sodalizio creato per rafforzare l’azione amministrativa e organizzare eventi e iniziative sul territorio. Avviata la campagna di tesseramento

Foligno torna a far parlare di sé nel mondo della bandiera: la compagnia Sbandieratori e Musici “Città di Foligno” ha vinto il sesto Torneo Gallicanese della Bandiera, portando a casa da Gallicano, in provincia di Lucca, il titolo di miglior compagnia e conquistando podi in tutte le categorie in gara. Nel dettaglio, gli Sbandieratori e Musici di Foligno hanno conquistato il primo posto nel singolo tradiionale, così come nella piccola squadra e nell’assolo musici. Terzo posto inoltre nella coppia tradizionale. “Un risultato – dicono dal sodalizio biancorosso – frutto della dedizione, dell’allenamento e dell’amore per una tradizione che Foligno porta avanti con orgoglio e passione. La Compagnia si conferma così un punto di riferimento nel panorama italiano, capace di unire spettacolarità, precisione tecnica e spirito di squadra”.

Articoli correlati