29.7 C
Foligno
venerdì, Luglio 31, 2026
HomeCulturaSpoleto, le superstizioni di De Filippo in scena al teatro Nuovo

Spoleto, le superstizioni di De Filippo in scena al teatro Nuovo

Pubblicato il 1 Febbraio 2016 12:01 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:38

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Spello arte e accessibilità diventano protagoniste con l’“Inclusion Art Festival”

Tra spettacoli, performance e aperture straordinarie dei siti culturali gli artisti con disabilità diventeranno protagonisti di una serata all’insegna dell’abbattimento degli stereotipi e dei pregiudizi. L’appuntamento è per sabato primo agosto

Casa di comunità a Foligno, Spi Cgil: “Non è più rinviabile”. E la Lega rilancia l’appello

Il Coordinamento donne del sindacato pensionati e la sezione cittadina del Carroccio chiedono alla Regione di sbloccare l'opera e di intervenire sulle criticità del "San Giovanni Battista”. Sotto la lente la carenza di personale e le liste d'attesa

Aerospazio, l’Umbria brilla al salone di Farnborough

Diciannove imprese del Cluster regionale protagoniste al salone internazionale in Inghilterra con vertici di alto livello e nuovi accordi strategici. Il presidente Tonti: "Dimostrata la maturità del nostro comparto sui mercati globali"

A due mesi dalla prematura scomparsa di Luca De Filippo, il teatro Nuovo di Spoleto si prepara ad ospitare “Non ti pago”, ultimo lavoro firmato dal figlio ed erede del celebre Edoardo. L’appuntamento è per mercoledì 3 febbraio, alle 21, ed a vestire i panni che sarebbero toccati a Luca De Filippo sarà Gianfelice Imparato. Attore napoletano di solida esperienza, Imparato sarà affiancato da un cast composto, tra gli altri, da Carolina Rosi, Viola Forestiero e Nicola Di Pinto. La commedia “Non ti pago”, tra le più brillanti del repertorio di Eduardo De Filippo, parla di sogni, vincite al lotto, superstizioni e credenze popolari di un’umanità dolente e sfaccendata, che nella cruda realtà quotidiana fatta di paure, angosce e miseria non rinuncia però alla speranza, all’illusione, all’ingenua attesa di un colpo di fortuna che determini un futuro migliore. Lo spettacolo teatrale in agenda per il prossimo mercoledì sarà il quinto appuntamento con la Stagione di prosa della città ducale. Con l’occasione riprenderanno anche gli incontri di mediazione ed educazione teatrale, ospitati a palazzo Mauri. I prossimi incontri dedicati alla mediazione teatrale si terranno, invece, il 17 febbraio per “A Scatola chiusa” di Feydeau, il 10 marzo per A cuore aperto. Si può prenotare telefonicamente, al Botteghino Telefonico Regionale 075/57542222, tutti i giorni feriali, dalle 16 alle 20. I biglietti prenotati vanno ritirati mezz’ora prima dello spettacolo, altrimenti vengono rimessi in vendita. E’ possibile acquistare i biglietti anche on-line sul sito del Teatro Stabile dell’Umbria www.teatrostabile.umbria.it .

Articoli correlati