16.8 C
Foligno
martedì, Ottobre 14, 2025
HomeCronacaFoligno, nascondevano una pistola e della droga nel negozio: arrestate due persone

Foligno, nascondevano una pistola e della droga nel negozio: arrestate due persone

Pubblicato il 5 Febbraio 2016 14:48 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:35

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Ex cinema Vittoria, gestione diretta del Comune

Lo spazio che per anni ha ospitato l'esperienza dello Zut! diventerà un contenitore come tanti altri già presenti in città. Il sindaco: “Sarà finalmente di tutti e per tutti"

Foligno, boom di visitatori a palazzo Morotti

La residenza storica, situata nel centro storico cittadino, è stata aperta per la prima volta al pubblico in occasione delle giornate Fai d’autunno. A guidare i turisti alla scoperta dell’edificio gli aspiranti ciceroni dell’Istituto tecnico economico aeronautico “Scarpellini”

A Foligno tre appuntamenti dedicati alla musica del Novecento

Una trilogia di iniziative che si inserisce nel programma degli Amici della Musica con il primo appuntamento previsto per il 19 ottobre all’oratorio del Crocifisso. Attesi in città la violista Anna Serova e il pianista Adamo Angeletti

Una pistola semiautomatica calibro 6.35, dodici proiettili e 55 grammi di hashish. È il bilancio del blitz condotto dai carabinieri della compagnia di Foligno, diretti dal capitano Angelo Zizzi, all’interno di un’attività commerciale della periferia nord della città della Quintana. A finire nei guai due uomini di origini marocchine ma cittadini italiani, risultati titolari del negozio ed arrestati con l’accusa di detenzione illegale di armi e di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. La perquisizione è avvenuta nelle scorse ore ad opera dei militari folignati che, passando al setaccio il locale, hanno scovato nel sottotetto – adibito a camera da letto – l’arma carica, risultata rubata da un’abitazione a Bevagna nel 2011. Come detto, però, i controlli hanno portato a rinvenire anche dell’altro, a cominciare dalla droga, che era stata nascosta in un nascondiglio all’interno del quale era presente anche del materiale per il confezionamento dello stupefacente e 300 euro in contanti, considerati provento di furto. I due uomini, già noti alle forze dell’ordine, sono stati quindi sottoposti agli arresti domiciliari in attesa del processo per direttissima.  

Articoli correlati