9.4 C
Foligno
venerdì, Febbraio 13, 2026
HomePoliticaDegrado nei bagni pubblici, Carbonari: "Mismetti si dimetta"

Degrado nei bagni pubblici, Carbonari: “Mismetti si dimetta”

Pubblicato il 11 Febbraio 2016 12:29 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:30

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Degrado delle pavimentazioni, Cesaro: “Colpa di pioggia e traffico. Scorte di pietre in esaurimento”

L'istanza, a firma della consigliera di PattoXFoligno Maria Frigeri, è stata discussa in consiglio comunale. Nel mirino anche le soste incotrollate: "Controlli quotidiani: nell'ultimo anno 6.500 violazioni"

Frana a Scandolaro, messa in sicurezza entro 30 giorni

A definire tempi e modi dell’intervento che interesserà l'area colpita dallo smottamento degli scorsi gironi l'ordinanza pubblicata dal Comune di Foligno. L’assessore Cesaro: "Procediamo con attenzione, ma anche celerità”

Rimettere l’uomo al centro: la grande sfida di Festa di Scienza e Filosofia

In programma dal 15 al 19 aprile, avrà per tema "Un nuovo umanesimo scientifico. Prospettive. Speranze. Rischi". Presentata l'immagine che accompagnerà la XV edizione: a realizzarla la grafica Maira Grassi

“Foligno come Chernobyl”. Sono le parole di Maria Grazia Carbonari, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle che torna sul video pubblicato gli scorsi giorni da Sauro Presenzini, presidente locale del Wwf. Immagini pubblicate su Youtube e che denunciavano lo stato di degrado e di abbandono dei bagni pubblici folignati e di alcune strutture della città, come il Parco Hoffman. “Ammetto che inizialmente, vedendo queste sconcertanti immagini – commenta il consigliere regionale del M5S Maria Grazia Carbonari – ho pensato si trattasse di un fotomontaggio, dato che un tale stato di abbandono si può vedere soltanto in luoghi che sono stati evacuati da anni, come ad esempio la cittadina ucraina di Pripyat dove avvenne il disastro della centrale nucleare di Chernobyl”. Per Carbonari, la responsabilità primaria è di chi ha sporcato e rovinato i luoghi ma, come da lei stessa affermato: “è troppo comodo, come fa il sindaco Mismetti, limitarsi a dare la colpa a qualche sconosciuto e fare le spallucce”. Per il consigliere regionale grillino non è dunque questo il modo di mettere in mostra la città anche nei confronti dei turisti. Maria Grazia Carbonari, oltre a voler segnalare alle autorità competenti la questione dei premi ai dirigenti del Comune, chiede “le dimissioni immediate del sindaco Nando Mismetti. In altri tempi – conclude – sarebbe bastato molto meno perché un amministratore si dimettesse, o probabilmente una situazione così assurda e grave non si sarebbe neanche creata”.

 

Articoli correlati