25.8 C
Foligno
venerdì, Settembre 19, 2025
HomeCronacaCavallo della Quintana contro macchina: automobilista in ospedale

Cavallo della Quintana contro macchina: automobilista in ospedale

Pubblicato il 14 Febbraio 2016 10:54 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:28

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Aveva corso anche una Quintana, nel settembre 2012, il cavallo che nel tardo pomeriggio di sabato (intorno alle 19.45) si è schiantato contro un’auto lungo la strada 316 dei Monti Martani. Il cavallo era Niver di San Jore ed ha corso con Matteo Martelli per i colori del Contrastanga nella Giostra di settembre. Tornando all’incidente, il tratto interessato è quello tra le frazioni di Budino e Fiamenga, nel folignate. L’impatto violentissimo tra l’animale ed un’Alfa 147 che stava sopraggiungendo è stato fatale per il cavallo. In un primo momento le condizioni del conducente (un 23enne di Foligno) sembravano gravi, i medici del “San Giovanni Battista” lo hanno ricoverato in chirurgia, ma non corre particolari rischi. L’impatto è stato inevitabile. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, anche i carabinieri ed il 118 ed i veterinari. Nella mattinata di domenica il Contrastanga, appena appresa la notizia, in nome del priore, del consiglio e di tutto il rione, ha voluto esprimere il proprio dispiacere per la morte di Niver di San Jore e la propria vicinanza alla proprietà.

Articoli correlati